Neo iscritto, alla seconda lezione di violino.

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Thorsen
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2009, 0:00

Neo iscritto, alla seconda lezione di violino.

Messaggio da Thorsen »

Salve a tutti, mi sn appena iscritto, anche se leggo come opite questo forum da diversi mesi...
Ho 22 anni, e da un annetto circa (anche se ho sempre avuto il pallino del violino, mi ha sempre attirato come strumento) pensavo di comprarmi un violino e cominciare a suonarlo, e finalmente mi sono deciso! Oggi ho fatto la mia seconda lezione...ho la fortuna di non partire completamente da zero, suono la chitarra da un po' e da piccolo alle elementari e medie ero bravissimo in Musica, sia teoria che pratica (flauto) anche se sono parecchio arruginito in teoria :?
La mia insegnante dice che sono uno dei più veloci a imparare, spero davvero che sia così, e che io sia portato a suonarlo...
Il violino non è certo dei migliori, pagato 150 euro, esclusa mentoniera e spalliera, ma non è neanche una di quelle "cinesate" da 50 euro...
In ogni caso mi sta dando più soddisfazione di quanta non me ne abbia mai data la chitarra! :D
Ma temo che dovrò comprarmi una sordina, o mi butteranno fuori di casa XD
Sono alla ricerca di consigli e suggerimenti, e da quanto ho potuto leggere finora, questo è senz'altro il posto giusto! :D
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

ciao! benvenuto e in bocca al lupo! il violino e veramente uno strumento fantastico, io lo suono da 4 anni e non mi sono mai pentita di averlo cominciato a studiare!!!
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Ciao Thorsen,
benvenuto anche da parte mia......! :wink:
Rispondi