Indovina chi dirige al Senato...

Per discutere dei vostri dischi preferiti.
Rispondi
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

edo ha scritto:Facciamo parlare Uto Ughi ...............................................
...... Allevi si ritiene un profeta della nuova musica, parla come davvero lo fosse. Il suo successo è il termometro perfetto della situazione del nostro paese: prevalgono sempre le apparenze.»
Scusa Edo, tengo alla sottolineatura!

In un paese nel quale il pensiero dei "Media" si sostituisce al pensiero della stragrande maggioranza degli italiani che non vogliono pensare con la propria testa (perchè sono "stanchi", vogliono sempre rilassarsi ed anche il pensiero gli fa fatica! Quindi vedono la tele accettando per buono tutto quello che dice!).....

.....ebbene sì! Ce l'ho con gli italiani che non hanno la "testa".....

..per costoro, dicevo, quale migliore occasione di cogliere un consiglio "disinteressato" per l'acquisto di un buon regalo di Natale? Per loro, che non capiscono nulla di musica classica e per i quali il massimo della bellezza della musica sono le canzonette ripetute e ritrite da 40 anni a questa parte? (Sto sempre parlando della stragrande maggioranza degli italiani!):
Un bel cd di un musicista emergente, tanto tenuto sul palmo della mano.
"C'è da fare un bel figurone, un cd di un musicista che avrà un grand'avvenire, a giudicare da quel che sembra! Anche se mai l'ho sentito e giudicato e non so neanche che strumento suoni!"

Vi meravigliate che succedano di queste cose quando è il "Dio denaro" a comandare le regole del vivere della nostra società?

Guardate quello che è successo con il calcio, per il quale continuano a parlare ipocriticamente di "Sport" e nel nome del quale a suon di miliardi hanno fritto in padella qualsiasi "morale" possa essere ricondotta allo spirito sportivo. Ebbene, nella nostra società il calcio continua ad avere successo!

Secondo me non c'è speranza di miglioramento se non incidendo sul pensiero del singolo individuo, che deve ritornare a ragionare con la propria testa, piuttosto che continuare a farsi plagiare nella mente!
Io credo che occorra rivalutare il "pensiero dell'uomo", inteso come "singolo".
E' la società che è malata, sempre secondo me, e penso sia inutile sviscerare tra di noi tutto quello che non va, al di là dell'utilità dello sfogo immediato!
Ma nel frattempo quella malattia mi preoccupa, non per me, ma per il futuro dei nostri figli!

Scusate, io l'ho raccontata a modo mio!
Ultima modifica di violino7 il venerdì 2 gennaio 2009, 0:38, modificato 1 volta in totale.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Voi pensate che l'influenza dei media non sia amplificante rispetto a come le cose stiano realmente? :hum:
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

violino7 ha scritto:Voi pensate che l'influenza dei media non sia amplificante rispetto a come le cose stiano realmente? :hum:
Certamente, tentano sempre il sensazionalismo.
Anche perchè noi ci siamo abituati a sentire urlare e se non ci presentano notizie e approfondimenti in modo eclatante per la maggior parte del pubblico la trasmissione, o il telegiornale, diventerebbe noioso.
Penso sia un circolo vizioso dal quale sarà difficile uscirne.
Per ora mi difendo non facendo troppo caso a quello che raccontano e cercando soprattutto di scremare le notizie e se posso cerco di farmi un 'idea toccando con mano.
Ovviamente non sempre è possibile.

Per esempio, tempo fa ho comprato un disco di Allevi in offerta in un supermercato, e dopo avere cercato di ascoltarlo per ben due volte, dopo pochi minuti di note inutili l'ho fatto sparire.
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

edo ha scritto:
violino7 ha scritto:Voi pensate che l'influenza dei media non sia amplificante rispetto a come le cose stiano realmente? :hum:
Certamente, tentano sempre il sensazionalismo.
Anche perchè noi ci siamo abituati a sentire urlare e se non ci presentano notizie e approfondimenti in modo eclatante per la maggior parte del pubblico la trasmissione, o il telegiornale, diventerebbe noioso.
Penso sia un circolo vizioso dal quale sarà difficile uscirne.
Per ora mi difendo non facendo troppo caso a quello che raccontano e cercando soprattutto di scremare le notizie e se posso cerco di farmi un 'idea toccando con mano.
Ovviamente non sempre è possibile.

Per esempio, tempo fa ho comprato un disco di Allevi in offerta in un supermercato, e dopo avere cercato di ascoltarlo per ben due volte, dopo pochi minuti di note inutili l'ho fatto sparire.
dire ''note inutili'' è proprio un' offesa.come puoi chiamarle note inutili?!?!
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Hai ragione, non volevo offendere nessuno: le note che suona e scrive Allevi sonoPER ME inutili.
Ultima modifica di edo il venerdì 2 gennaio 2009, 13:37, modificato 1 volta in totale.
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

allora riformulo la domanda: perchè per te quelle note sono inutili??
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

_Ale_ ha scritto:allora riformulo la domanda: perchè per te quelle note sono inutili??
Non volevo aprire un flame: a me la musica di Allevi non dice niente, non mi emoziona, mi annoia.
Devo anche ammettere che non ho ascoltato tutto, chissà mai che ci sia qualcosa che potrebbe piacere anche a me in quello che fa o ha fatto, per ora però non ho nè tempo nè voglia di approfondire.

Ciao

edo
 et de ben regular lo tono ambra et rosso come se vol, et de stender su la vernice poi come se vol con olio de lino su o de oli exentiale ben sicante per quanta se ne potrà dar su lo stromento.<br>
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

ok, va bene :D
ciao
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

mi avete fatto venire una grande curiosita! Sta sera quando arrivero a casa cerchero di ascoltare qualcosa di allevi dato che non l ho mai sentito suonare....
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

hsj ha scritto:mi avete fatto venire una grande curiosita! Sta sera quando arrivero a casa cerchero di ascoltare qualcosa di allevi dato che non l ho mai sentito suonare....
Potresti cominciare da qui

http://www.chetempochefa.rai.it/TE_vide ... =4&tipo=vt

poi su youtube trovi molto

ciao

edo
 et de ben regular lo tono ambra et rosso come se vol, et de stender su la vernice poi come se vol con olio de lino su o de oli exentiale ben sicante per quanta se ne potrà dar su lo stromento.<br>
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Ma allora è un complotto :D

oggi su un quotidiano è apparso un articolo sulla musica di Allevi, riporto solo occhiello e titolo :



LA POLEMICA. «Era ora che qualcuno del livello di Uto Ughi contestasse il successo mediatico del pianista chiamato
addirittura ad esibirsi in un concerto al Senato»

«In Allevi c’è poco di artistico:
ovvio e banale regnano sovrani»



Ma leggete la firma:

Pierpaolo Rosati
Presidente dell'Associazione Psicopedagogica
"Clair de Lune"

:)
 et de ben regular lo tono ambra et rosso come se vol, et de stender su la vernice poi come se vol con olio de lino su o de oli exentiale ben sicante per quanta se ne potrà dar su lo stromento.<br>
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 0:00
Località: Parma (provincia)

Messaggio da sumire »

Sono andata sul sito dell'eminente Associazione.

Ma cos'è?! 8O
"The violinist is that peculiarly human phenomenon distilled to a rare potency - half tiger, half poet." - Yehudi Menuhin
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

sumire ha scritto:Sono andata sul sito dell'eminente Associazione.

Ma cos'è?! 8O
Non me lo sono nemmeno chiesto, mi ha fatto sorridere la coincidenza del nome dell'associazione con quello di chi ha aperto il topic e la stessa identica visione dell'argomento in questione.
Non ho riportato l'articolo ma credo che dal titolo se ne possa intuire il contenuto.
 et de ben regular lo tono ambra et rosso come se vol, et de stender su la vernice poi come se vol con olio de lino su o de oli exentiale ben sicante per quanta se ne potrà dar su lo stromento.<br>
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

:lol: :lol: :lol:
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
Hammer
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Hammer »

dagliele sode Uto!! :lol:

a parte questo piccolo sfogo penso che Allevi sia arrogante oltre che vanitoso, ma ognuno ha il suo modo di rapportarsi con la sua musica... comunque non ho ancora capito se lo fa apposta o per una presunta presa di posizione...
quell'uomo mi lascia perplesso...
Rispondi