Ciao a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
v1br10n3
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Ciao a tutti

Messaggio da v1br10n3 »

un saluto a tutti.
Da pochi giorni mi è stato regalato un violino elettrico che spero tra un po di tempo produrra' dei suoni e non dei miagolii come fa adesso!! ...
cercando info sul web sono finito qui e, visto che il violino in questione è completamente di plastica, ho pensato di provare a costruirne uno tutto mio (sempre elettrico), che magari non suonera' meglio dell'altro ma almeno sara' di legno :)

L'impresa credo che sarà abbastanza complicata, pero' la manualità ci sta...ho fatto diverse cosette tra cui una chitarra elettrica...gli esperti, che spero mi aiuteranno, mi sembra che ce ne siano parecchi ora manca di reperire taaaaaante informazioni i materiali e poi si inizia!

Ciao
Alessandro
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

benvenuto!!!
come hai già potuto notare qui ci sono informazioni per tutti, abbi cura di spulciarti i topic già aperti per vedere se trovi risposte ai tuoi quesiti, altrimenti scrivi tutti i tuoi dubbi, se inizi la costruzione di uno strumento sappi che qui ci fa piacere seguirne la costruzione tramite tua descrizione e foto, così da poterti aiutare meglio anche in eventuali intoppi.
buon lavoro Giovanni
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
v1br10n3
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da v1br10n3 »

Grazie...
per il momento mi sto leggendo i quaderni di liuteria, in particolare il 3 e il 13 e in piu' mi sto spulciando la rete in cerca di piu' informazioni possibili...spero tra non molto di mettere le prime foto delle lavorazioni :)

ciao
Alessandro
Avatar utente
giovim
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 431
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 0:00
Località: roma
Contatta:

Messaggio da giovim »

guarda che nel forum non sei il primo a costruire vilolini elettrici, se non ricordo male dovrebbero aver scritto al riguardo anche nell'arco dell'ultimo anno. prova ad aprire un topic nella sezione violini, ma prima controlla bene. ciao
il bello non è arrivare in cima, ma come ci si arriva
Rispondi