Lezioni telematiche

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
valentinas
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2020, 23:28

Lezioni telematiche

Messaggio da valentinas »

Salve a tutti. Presto inizierò delle lezioni di violino telematiche. Come penso sappiamo un po' tutti, la qualità audio di pc e smartphone non è mai delle migliori, soprattutto con uno strumento come il violino. Di conseguenza ho deciso di acquistare un microfono che permetta al mio professore di avere una buona qualità suono in videochiamata, e a me di registrare dei video grazie al quale potrei riascoltarmi.
Sapreste darmi delle utili direttive per ottenere i risultati che voglio (ad un prezzo complessivo che si aggiri intorno ai 100 euro)?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. :lol:
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Lezioni telematiche

Messaggio da directy »

Ciao, in questo momento di crisi anche io sto facendo lezioni telematiche con il mio insegnante. La qualità non è delle migliori ma va più che bene usando il mio notebook con il microfono incorporato. Non dovendo fare registrazioni/concerti o altro va bene così.
Certo era meglio quando facevamo lezioni dal vivo ma si sopravvive.

Più che del microfono sento l'esigenza di una migliore telecamera o webcam magari grandangolare che consente al mio insegnante di vedere cosa fanno le mie mani ed il mio arco in ogni momento ma, come detto prima.... per ora va bene così.

In ogni caso puoi prendere un microfono a condensatore su amazon ma poi ti serve anche una scheda audio o un preamplificatore ed una staffa di supporto. Tieni conto che via skype/zoom/ws viene compresso molto l'audio quindi inutile usare supermicrofoni
Rispondi