Presentazioni

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
frrmsk
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2020, 18:38

Presentazioni

Messaggio da frrmsk »

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Maska, ho da poco deciso di intraprendere come autodidatta lo studio del violino. Quando ero più giovane ho studiato musica e suonato il Sax per alcuni anni. Non sono più giovanissima ma i miei 40 anni non mi fermeranno in quest'avventura.. Non ho la presunzione di diventare una violinista professionista, anche se la caparbietà non mi manca. Abbiate tanta pazienza, e perdonatemi se vi farò domande x voi banali.
Cercherò di usare il tasto cerca x la ricerca degli argomenti. Siate comprensivi! :wink:
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Presentazioni

Messaggio da directy »

Ciao, Benvenuta
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Presentazioni

Messaggio da claudio »

Benvenuta Maska, sei in buona compagnia, ci sono moltissimi violinisti che hanno iniziato a suonare da grandi.
andante con fuoco
frrmsk
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2020, 18:38

Re: Presentazioni

Messaggio da frrmsk »

Grazie :)
stephanie
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2018, 12:07

Re: Presentazioni

Messaggio da stephanie »

Benvenuta Maska, credo che avere suonato un altro strumento da giovane possa comunque aiutarti in questo nuovo obiettivo. Ti consiglierei comunque di trovare un buon insegnante, perché il violino non si presta per niente all'apprendimento da autoditatta, il rischio è sia quello di assumere un'impostazione non corretta, molto più difficile da sradicare in seguito, sia di avere problemi a livello fisico (tendiniti, ecc.). Purtroppo al momento le uniche lezioni possibili sono solo quelle online (già meglio di niente, anche se comunque non sono come delle "vere" lezioni), se riesci ad aspettare che la situazione magari si sblocchi, sarebbe tutto più facile. Un grande "in bocca al lupo" e buona musica, Stéphanie
frrmsk
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 13 aprile 2020, 18:38

Re: Presentazioni

Messaggio da frrmsk »

Grazie Stephanie, al momento la soluzione video lezione non mi entusiasma. Ma alla fine di questo funesto periodo, sicuramente dovrò trovarmi un'insegnante. Anche se nella mia zona è piu facile da dirsi che da farsi.
Rispondi