Ciao a tutti

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Fab80
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2020, 20:09

Ciao a tutti

Messaggio da Fab80 »

Ciao a tutti, scrivo dalla Lombardia e ho 39 anni. Ho sempre avuto la passione per il violino ma per tutta una serie di motivi non ho mai avuto la possibilità di provare ad imparare a suonarlo in età più "adatte", poco tempo fa parlando con una persona mi sono sentito dire che "alla tua età ormai è impossibile, non provarci neanche, sarebbe tempo perso" e quindi ho deciso di fare esattamente l'opposto in quanto si, sicuramente non sono piu un bambino ma non vedo perchè non debba quantomeno provarci, girovagando in rete ho trovato questo bel forum..ed eccomi qui :D
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Ciao a tutti

Messaggio da claudio »

Benvenuto, hai fatto bene ad insistere perché ci sono davvero moltissime persone che affrontano con grande soddisfazione lo studio degli strumenti ad arco da adulti.
andante con fuoco
Fab80
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2020, 20:09

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fab80 »

grazie davvero!! :)
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da directy »

Ciao, Benvenuto, hai fatto bene. Io ho iniziato a 43
Fab80
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2020, 20:09

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fab80 »

grazie mille, mi sento un po' meno solo allora! :)
spring24
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 18:04

Re: Ciao a tutti

Messaggio da spring24 »

Benvenuto Fab80! Fino a qualche tempo fa ero nella tua stessa situazione: mi preoccupavo di quello che alcuni avrebbero potuto pensare nel vedere una persona di oltre 30 anni affrontare la sua prima lezione di violino insieme ad allievi che non ancora avevano finito le elementari. Dopo un anno di lezioni, non vedo l'ora di continuare: il violino è uno strumento meraviglioso, che ti mette alla prova ogni giorno. Che sia un semplice hobby o una grande passione da coltivare negli anni, ti potrà dare soddisfazioni anche alla tua età. Nessuno ti dirà mai che è uno strumento facile da suonare. Ma a mio avviso, meglio sentirsi dire che dovrai metterci tanto impegno e costanza, piuttosto che ascoltare chi dice che è una "perdita di tempo" o che è impossibile. In bocca al lupo :)
Paola23
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 21:10

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Paola23 »

Ciao a tt mi sono da poco iscritta a questo portale e da solo due mesi ho iniziato un corso musicale di violino. Sono molto contenta e ogni giorno mi esercito per ora sono allo studio del terzo dito e avanti... Un saluto a tt :)
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Ciao a tutti

Messaggio da directy »

Benvenuta!
Fab80
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2020, 20:09

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fab80 »

spring24 ha scritto: domenica 27 dicembre 2020, 16:24 Benvenuto Fab80! Fino a qualche tempo fa ero nella tua stessa situazione: mi preoccupavo di quello che alcuni avrebbero potuto pensare nel vedere una persona di oltre 30 anni affrontare la sua prima lezione di violino insieme ad allievi che non ancora avevano finito le elementari. Dopo un anno di lezioni, non vedo l'ora di continuare: il violino è uno strumento meraviglioso, che ti mette alla prova ogni giorno. Che sia un semplice hobby o una grande passione da coltivare negli anni, ti potrà dare soddisfazioni anche alla tua età. Nessuno ti dirà mai che è uno strumento facile da suonare. Ma a mio avviso, meglio sentirsi dire che dovrai metterci tanto impegno e costanza, piuttosto che ascoltare chi dice che è una "perdita di tempo" o che è impossibile. In bocca al lupo :)
grazie! :chrs:
Rispondi