Libri consigliati da Alfredo.

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Rispondi
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Libri consigliati da Alfredo.

Messaggio da monachicchio »

Caro Alfredo,nostro vangelo:;):, tempo fa avevi consigliato dei libri sull'esecuzione musicale,tra i quali " Conoscere la tecnica per esprimere la musica" di Ghini Marcella.In libreria non l'hanno proprio trovato,nemmeno sul computer..che non sia più in vendita?
Volevo farmelo regalare per il compleanno..avevo trascritto i dati, ma sembra esaurito..di che anno è questo volume?
Grazie,Alfredo, per i tuoi preziosissimi consigli..!
Alessandra
P.S. Mentre ci sono ,ti chiedo un parere..dopo quanto tempo di studio si potrebbe pensare di suonare .."Il cigno" di Saen Sans.,è così bello,ma.., tu che ne dici?
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Scusa Monachicchio, ma mi sono permesso di cancellare gli altri due post identici a quello sopra, ritengo infatti che siano stati postati er errore.
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Re: Libri consigliati da Alfredo.

Messaggio da Alfredo »

monachicchio ha scritto:Caro Alfredo,nostro vangelo:;):, tempo fa avevi consigliato dei libri sull'esecuzione musicale,tra i quali " Conoscere la tecnica per esprimere la musica" di Ghini Marcella.In libreria non l'hanno proprio trovato,nemmeno sul computer..che non sia più in vendita?
Volevo farmelo regalare per il compleanno..avevo trascritto i dati, ma sembra esaurito..di che anno è questo volume?
Grazie,Alfredo, per i tuoi preziosissimi consigli..!
Alessandra
P.S. Mentre ci sono ,ti chiedo un parere..dopo quanto tempo di studio si potrebbe pensare di suonare .."Il cigno" di Saen Sans.,è così bello,ma.., tu che ne dici?
Grazie per il vangelo, anche se mi sembra leggermente esagerato... :lol:
Il mio libro mi è stato regalato da Marcella stessa, è pubblicato dalla Casa Musicale Sonzogno nel 1999 numero di catalogo 3084, prova a chiedere a loro, sono a Milano.
Se non lo trovi proprio dimmelo che provo a chiedere che fine ha fatto il libro.

Il Cigno di Saint Saens è bellissimo, la difficoltà più grande è per l'arco e la tenuta del suono e per due o tre salti in acuto. Non saprei dirti dopo quanti anni puoi suonarlo, secondo me è meglio provare, magari dovrai suonare due o tre punti un'ottava sotto, però è meglio che rinunciare subito.
I
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

Grazie, Alfredo,sei un tesoro..evangelico :;): !!!
Ora torno in libreria coi dati..e vediamo..
PS Non esagero,per uno che suona da qualche mese,parlare con un professionista in gamba e famoso come te..non è cosa da tutti i giorni!!:wink: :wink:

@Aldeo,scusami tu, ma il pc che sto usando è alquanto vecchiotto,mi dà un pò di problemini..
grazie anche a te!
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

@Alfredo, ho ordinato su un sito Internet quel libro..spero arrivi,perchè in altri siti lo davano come "esaurito".adesso aspetto gli eventi..
Riguardo al"Cigno" ho trovato una versione facilitata,portata a una quarta sotto( è in re maggiore,invece che in sol) E' fattibile,anche se è chiaro che la "leggo",non la "suono".. :oops:

[Camille,perdonami...se puoi!] :wink:
Avatar utente
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

Anche io sto cercando sia il libro della Ghigi, introvabile, che quello di Pleeth, di cui non si trovano piùcopie della versione in italiano...
Qualcuno mi dice che è fuori catalogo, ne sapete qualcosa?
:?

Grazie, grazie!!
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

Ciao!Ma io l'avevo trovato( Quello della Ghigi) sia su Unilibro.it-però con prezzo maggiorato di 5 euro- o su un altro sito-dal quale l'ho ordinato-di cui non ricordo il nome...ora ci penso..
comunque sì,in libreria non hanno potuto ordinarlo dicendo che è fuori catalogo..forse in qualche mercatino on line di libri usati?
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... a_.htm[url][/url]

http://www.musicastampata.com/

su questo pc il secondo sito non lo vedo...ma è lì che ho ordinato-dal pc di casa-il libro..
vedete qualcosa?
Avatar utente
sullacorda
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 0:00

Messaggio da sullacorda »

Ciao, sei riuscito a comprarlo? Puoi darci qualche indicazione "in dettaglio" relativo agli argomenti trattati dal libro. Visto il costo e visto chi lo consiglia lo prenderei anch'io quasi, quasi.

P.S.: anche a me il secondo sito continua a impiantarsi!!! arggg
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

http://arianna.libero.it/search/abin/ca ... a.com/[url][/url]
Forse così si vede,ma a questo punto non vorrei fosse un sito fantasma..non mi stupiscono queste truffe sul web..perche' mi hanno risposto che avevano ricevuto l'ordine,però per ora tutto tace...se lo ricevo ve lo dico subito..
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Io lo visualizzo correttamente già dal link diretto che avevi dato inizialmente, mi sembra ci sia solo di quando in quando qualche problemino tecnico con la chiamata alle pagine dinamiche (tipo nel momento in cui si fa una ricerca nel database). problema loro, parrebbe. Comunque se ti hanno confermato il ricevimento dell'ordine, non dovrebbero esserci difficoltà...
Avatar utente
sullacorda
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 0:00

Messaggio da sullacorda »

no io neanche riesco ad accedere adesso .. non so se è perchè sono su un mac. Ho provato sia con safari che firefox e niente. Boh :?:
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

Msa tu hai provato a digitare:"www.musicastampata.com " ?
a me adesso viene solo la copia cache, eppure cinque giorni fà l'ho trovato... :roll:
Avatar utente
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

E' chiaro che il sito ha dei problemi, magari appena se ne accorgono lo rimettono a posto... ma perchè non provi a chiamare, c'è un numero verde, mi pare siano a Terni, così verifichi anche l'ordine.
Domani ci provo anche io, così magari mi ordino i due libri in un colpo solo...

Invece come vanno i vostri progressi??
Io ho una crisi da intonazione, mi sembra un lontanissimo obbiettivo e la sofferenza, per una con l'orecchio assoluto (che razza di schiavitù...) è spaventosa... Chi sta lavorando in prima posizione?

Raccontatemi, ho bisogno di conforto... :help:

Clair
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

Io ti aiuterei molto volentieri, ma sai che non so più cos'è la prima posizione? :oops: cioè la prof mi aveva detto qualche cosa, ma.. :oops: :oops: il problema è che io e lei chiacchieriamo mooolto di altre cose..e nei ritagli si studia..( a volte la lezione dura 3 ore...!)
io non ho l'orecchio assoluto( il mio bimbo.-.di 18 anni- sì e ne sono orgogliosa!)e allora non soffro più di tanto ,anche se avverto una stonatura, ma appunto il figlio mi urla improperi dall'altra stanza se stono.. :inca:
Capita che uno ormai il dito ce 'ha messo e il suono ormai è uscito..e chevvoifà? 8O
I miei vicini vivono praticamente 11 mesi l'anno in montagna..e quando ci sono evito di suonare prima delle 9 e dopo le 22, e loro sono molto tolleranti,perchè adorano la musica,infatti il fglio è organista nella chiesa di Gressoney..mi va proprio bene..!!
Tra l'altro il mio figliolo suona pure lui,tastiere ma anche ..chitarra elettrica!! 8O
adesso che ci penso..ecco perchè i miei vicini sono sempre in montagna...
sono finita OT,scusate ,ma che volevi sapere esattamente?Che metodo stai seguendo?Il mio primo è stato il Lee,ora stiamo facendo il Dotzauer, e sempre del Lee, ah,proprio "40 pezzi facili in prima posizione" eccola!
Dimmi esattamente cosa volevi sapere,sono anch'io strafelice di parlare con una collega di studi,
e domani telefono in quel di Terni!!E poi vi dico. :roll:
Rispondi