COMINCIA L'AVVENTURA.............

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Rispondi
giulio1103

COMINCIA L'AVVENTURA.............

Messaggio da giulio1103 »

ciao a tutti,

forse alcuni di voi ricorderanno la mare di titubabze e di domande che mi sono fatto e vi ho fatto circa la possibiloità che un 'vecchetto' come me (53 suonati) si buttasse in un'avventura sognata più o meno tutta una vita ( è dai tempi del liceo che ho l'idea di imparare , dal nulla per altro, a 'suonare' il violoncello).......
ebbene il 'prezioso' ( almeno nella mia fantasia) sta arrivando......l'ho ordinato e ho anche 'trovato' un maestro che mi possa aiutare nei primi rudimenti ............

adesso basta solo aspettare dopodomani e .............. si comincia!

poi saranno c.......miei: trovare il tempo, la volontà e sopratuttot la costanza necessari per non aver buttato soldi e sopratutto 'SOGNI'.........

IN OGNI CASO GRAZIE A TUTTI ( e un grazie particolare ad una di voi che mi ha incoraggiato oltre ogni mia aspettativa ) senza questo vostro caldo incoraggimanto non sarei arrivato fino a questo 'punto zero' e avrei , probabilmente, rimandato per la terza volta questo passo ai tempi della pensione ...........

grazie.............. adesso viene il bello.............
Avatar utente
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

FANTASTICO!!

Ben venuto nel clan degli ultra:?: :?:enni.
Vedrai che sferzata di energia ti arriverà da questa decisione.

Le mie congratulazioni!!
:chrs:


Clair*
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Complimeni Giulio, mi rallegro per la decisione e mi complimento per il coraggio :)
Avatar utente
monachicchio
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 0:00
Località: Ivrea (TO)
Contatta:

Messaggio da monachicchio »

Arrivo in ritardo,come sempre...sì,una sferzata di energia!! :P

(e saranno sferzate vere e proprie :roll: ,o bastonate . :wink: 8O .da parte dei familiari esasperati dai primi...ragli disumani. :badv: .!!ma tu,vai sempre avanti ..noi siamo con te!)
turi52
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 284
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 0:00
Località: Acireale CT

studio violoncello

Messaggio da turi52 »

Caro Giulio Suonare è una cosa che si fa da giovani,incominciando adesso tu stai mandando dei messaggi al tuo cervello fuori tempo,ma lui per l'adattamento naturale che ha si convince che è lui solo il vecchio e si adatta alla nuova situazione,e tu senza che te ne accorgi ritorni ventenne.Te lo dice uno che ha qualche anno più di te, se vedi come mi chiamo Turi52 presto ti farai il conto.Io suono la chitarra e riesco a trovare il tempo per suonare almeno tre o quattro volte la settimana per un'ora ogni volta,e quando mi domandano,quanti anni hai? Rispondo 27 perchè tanti me ne sento addosso.La musica mantiene giovani,al massimo come dice Aldeo diventeremo" diversamente giovani".Tanti auguri per lo studio del violoncello.

Saluti Turi
  L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
Avatar utente
stradevarie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 0:00
Località: putignano (ba)

Messaggio da stradevarie »

Bravo Giulio siamo tutti con te :chrs:
Appena superate le prime inevitabili catastrofi sonore sarà un’esperienza da sballo e non te ne pentirai :skiz:
L’unico inconveniente è che gli strumenti ad arco sono una droga
Io non vedo l’ora di prendere in mano il violino e quando causa lavoro passo due tre giorni senza :dho: comincio ad andare in astinenza. Spesso mi alzo la mattina alle sei per riuscire a suonare almeno una oretta al giorno e in famiglia già mi vogliono mandare in una comunità per tossicodipenti. :inca:
… che strumento hai comprato?
:D
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Comunque se i familiari o i vicini si lamentano troppo puoi usare un deterrente: il famigerato trio che entrerà in funzione e provocherà un diluvio quasi universale!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque: AUGURI e non demordere; l'età è una cndizione mentale, ognuno ha quella che vuole avere!!!!
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Stradevarie@ in questi momenti di precarietà lavorativa essere dipendenti, sia pure del tossico, è già una piccola fortuna!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
stradevarie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 29 ottobre 2007, 0:00
Località: putignano (ba)

Messaggio da stradevarie »

Aldeo io mi reputo fortunato
sono loro che vogliono farmi tornare disoccupato
:lol:
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Parafrasando un mio conterraneo: Non ti curar di lor, ma guarda e suona!!!! :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
giulio1103

Messaggio da giulio1103 »

beh,
permettetemo, dopo questa valanga si complimenti e incoraggiamenti di fare qualche osservazione a mia volta:
come qualcuno che mi conosce sa, la mia età 'interna' ( quella che mi sento , da sempre adosso) è di ca 16 anni, nonstante l'età anagrafica ..... e forse proprio per questo mi sento saggio come un ottantenne , a sotto sotto me ne sonto sempre 16 ! ( sono le energie che avote sono quelle di un ottantenne e forse più!)
sulla dipendenza: lo spero proprio, se c'è una cosa che mi difetta è la costanza nel MEDIO periodo ( men breve c'è l'entusiasmo, nel lungo la passione 'cosata, ma nel medio...... lì , per me per come sono, si annida il pericolo del fallimento...........ma conto molto sulla passione per la musica e per il violoncello in particolare che arriva dal tempo del liceo !)
per lo strumento: un cinesino ( non proprio di primissima fascia ma ci si avvicina..........dovrebbe arrivarmi oggi o venerdì............speriamo in bene ) che dovrebbe essere stato già 'visto' e 'promosso' da un liutaio ........... vedremo
poi, lunedì, mi auguro, vi saprò dire...........

in ogni caso è magnifico questo 'club' degli attempati' che si dedica al cello.... anche perchè vedo che le diffoltà che incontrerò saranno , aparte quelle del 'comprendonio' personale..ovvie, quelle del tempo ( e spero proprio che la 'droga' funzioni, dei vicini ( anche s eho una sorta di depandance che dovrebbe proteggerli ) insomma vedremo.....
giulio1103

Messaggio da giulio1103 »

scusatre dimanricavo.............

NON NE POSSO PIù DI TEORIA E DI SOGNI LONTANI.....VOLGIO FORTEMENTE INIZIARE A EMETTERE LAMENTII, MIAGOLII E LATRATI.......
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 953
Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da ted »

Non preoccuparti Giulio 1103 di versi vari ne avrai a volontà.
Io riuscivo anche a fare il suono della sega circolare.
:D
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

L'età è una condizione mentale dopo i 30 anni. Prima è una condizione fisica.

Aldeo, che è ormai indipendente da queste ridicole pastoie fatte di lavoro, tempo, stipendio e vicini, è un caso a parte.

Comunque, alla faccia di tutti questi discorsi, ti auguro di latrare presto in chiave di basso ed, eziandio, di violino. Se poi hai bisogno che i vicini pensino "era meglio prima quando suonava da solo", noi siamo a disposizione.
nonsosuonare
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2007, 0:00

Messaggio da nonsosuonare »

Bravooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evvai, se prima eravamo N Anta ora siamo in N + 1 Anta.
Eppoi, chi te lo dice cha tu debba suonare stridoliii, latrati etc?
Rispondi