cerco insegnante cello per inizio studi

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
Rispondi
erich90

cerco insegnante cello per inizio studi

Messaggio da erich90 »

suono da qualche anno chitarra classica (in accademia di musica e con lezioni private che ho interrotto da un anno...gli ultimi pezzi fatti "dignitosamente" erano tratti dalla "suite popular brasileira" di Villa-Lobos e dalle "diez canciones populares catalanas" di Llobet); mi piacerebbe sfidare l'età -18 anni- per trarre con l'impegno qualche gioia dalla voce che fra tutte ho sempre prediletto: cerco qualcuno (...basta che sappia suonare e insegnare, a prescindere dai titoli; anche un mio coscritto, per intenderci) che possa iniziarmi con paziente sapienza a questo strumento in Lecco (dove mi trasferirò a breve)...grazie. (qualsiasi suggerimento sull'avvicinamento allo strumeno è ben accetto!!)
Avatar utente
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 234
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 0:00
Località: Torino

Re: cerco insegnante cello per inizio studi

Messaggio da Matthias »

erich90 ha scritto:suono da qualche anno chitarra classica (in accademia di musica e con lezioni private che ho interrotto da un anno...gli ultimi pezzi fatti "dignitosamente" erano tratti dalla "suite popular brasileira" di Villa-Lobos e dalle "diez canciones populares catalanas" di Llobet); mi piacerebbe sfidare l'età -18 anni- per trarre con l'impegno qualche gioia dalla voce che fra tutte ho sempre prediletto: cerco qualcuno (...basta che sappia suonare e insegnare, a prescindere dai titoli; anche un mio coscritto, per intenderci) che possa iniziarmi con paziente sapienza a questo strumento in Lecco (dove mi trasferirò a breve)...grazie. (qualsiasi suggerimento sull'avvicinamento allo strumeno è ben accetto!!)
Beh, cerca su google: Lecco insegnante violoncello, se ne trovano parecchi.

Comunque tranquillo 18 anni non è affatto tardi, anzi, se hai già suonato la chitarra allora migliorerai prima del previsto e non ci metterai molto a fare concerti!

Fammi sapere.

Matt.
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Io ho un carissimo amico che ha iniziato a studiare violoncello alla veneranda età di 36 anni! Ha già commissionato un costosissimo violoncello da un liutaio di Torino e frequenta l'ambiente violoncellistico torinese con impegno e passione! Forza allora!
Rispondi