Quindi fammi capire, sarebbe violino, viola e pianoforte? Quindi è una trascrizione è non originalmente scritti per trio d'archi? In ogni caso mi piace ed ho trovato le partiture su internet in un noto sito di partiture free. Qui pero' non parla di trascrizione. Comunque alla fine dei link che ti ho dato quali preferisci? Noi vorremmo prendere ad esempio quelli eseguiti dagli italiani. Tra l'altro la violoncellista mi ha impressionato particolarmente ma non conosco minimamente chi sia.musicaclassica ha scritto:contrordine
Il trio nei tuoi link non fa parte delle sonate per baryton. il 53 fu galeotto.
E' una sonata per pianoforte. Ho la partitura (che suonai diversi
anni fa, che figuraccia )nel volume Haydn "12 sonate per pianoforte"
nella ottima revisione di G. Piccioli e' segnata come n. 8 se vuoi te la
spedisco.
Consiglio per trio archi Haydn
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 0:00
E' per piano solo e stop.
http://www.youtube.com/watch?v=Bm5fWuQP ... re=related
a parte la registrazione dei due link che hai proposto preferisco il secondo.
http://www.youtube.com/watch?v=Bm5fWuQP ... re=related
a parte la registrazione dei due link che hai proposto preferisco il secondo.
Il secondo? Bah... de gustibus non stonamentos est. Mi farebbe piacere se motivassi la scelta in modo da rendermi partecipe. Non vorrei ci fosse qualcosa di personale...musicaclassica ha scritto:contrordine
Il trio nei tuoi link non fa parte delle sonate per baryton. il 53 fu galeotto.
E' una sonata per pianoforte. Ho la partitura (che suonai diversi
anni fa, che figuraccia )nel volume Haydn "12 sonate per pianoforte"
nella ottima revisione di G. Piccioli e' segnata come n. 8 se vuoi te la
spedisco.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 0:00
per me il primo e' troppo mieloso e quasi scolastico. C'e' da dire che il
violista del secondo e' molto bravo. La dinamica generale e espressiva e'
con gli accenti al posto giusto nonche' gli staccati fatti ad arte. Il tempo
del secondo, piu' veloce del primo, e' giusto. Sicuramente i primi hanno
interpretato l' "innocente" e poi l' "Allegretto" mentre e' "allegretto ed
innocente"
violista del secondo e' molto bravo. La dinamica generale e espressiva e'
con gli accenti al posto giusto nonche' gli staccati fatti ad arte. Il tempo
del secondo, piu' veloce del primo, e' giusto. Sicuramente i primi hanno
interpretato l' "innocente" e poi l' "Allegretto" mentre e' "allegretto ed
innocente"
Ti ringrazio molto per le tue preziose osservazioni e per la pazienza che hai avuto.musicaclassica ha scritto:per me il primo e' troppo mieloso e quasi scolastico. C'e' da dire che il
violista del secondo e' molto bravo. La dinamica generale e espressiva e'
con gli accenti al posto giusto nonche' gli staccati fatti ad arte. Il tempo
del secondo, piu' veloce del primo, e' giusto. Sicuramente i primi hanno
interpretato l' "innocente" e poi l' "Allegretto" mentre e' "allegretto ed
innocente"