Che ne pensate di.....

Quando la Musica Classica diventa oggetto del contendere.
liryl86

Che ne pensate di.....

Messaggio da liryl86 »

Emilie Autumn??

http://www.youtube.com/watch?v=LcqgxuD6tDA

http://www.youtube.com/watch?v=c8fmI66-Bho

http://www.youtube.com/watch?v=AGEuDTqc ... re=related

Altri suoi lavori li trovate su You Tube.
Molto conosciuta e assai apprezzata anche da Steve Vai.
Gaietta
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 0:00

Messaggio da Gaietta »

Ti devo dire la verità...
Un anno fa la '' odiavo '' !
Ora invece la adoro ! :D
liryl86

Messaggio da liryl86 »

http://www.youtube.com/watch?v=rbTozgoj9OQ

Mi permetto di postare anche questo, si chiamano Apocalyptica ed è un'altra mia nuova scoperta!
:D

Prima la odiavi e adesso no? Come mai?
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

vuoi sapere quello che penso davvero?

un insulto alla musica barocca.......(1 video)
gli altri due non mi toccano propio
"ha solo quattro misere corde, per tutte le meraviglie del suono!! anche l'uomo ha un cuore solo.............eppure gli basta per tutto!!!!"
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Gli Apocalyptica non mi sembrano malaccio.
andante con fuoco
liryl86

Messaggio da liryl86 »

Esteban86 ha scritto:vuoi sapere quello che penso davvero?

un insulto alla musica barocca.......(1 video)
gli altri due non mi toccano propio
Ehm.....io sono aperta alle innovazioni, lo sai...ammetto che è un pò stranina, però a suonare è brava. In ogni caso "de gustibus non disputandum est" quindi il fatto che non ti piaccia è più che comprensibile perchè è molto particolare, o la si apprezza o no, non ci sono le mezze misure.....almeno in questo caso.
E degli Apocalyptica che ne pensi? :roll: la versione di questa song dei Metallica che hanno fatto mi fa piangere, è così triste.....sigh :(
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Sul forum si è parlato varie volte (anche recentemente) sia degli Apocalyptica che della Autumn (su di lei, in particolare, c'era stata una lunghissima ed animata discussione). Col motore di ricerca interno si possono ritrovare i post relativi. E' meglio, volendo, continuare la discussione lì
liryl86

Messaggio da liryl86 »

neuma ha scritto:Sul forum si è parlato varie volte (anche recentemente) sia degli Apocalyptica che della Autumn (su di lei, in particolare, c'era stata una lunghissima ed animata discussione). Col motore di ricerca interno si possono ritrovare i post relativi. E' meglio, volendo, continuare la discussione lì
E' vero, ho trovato un topic che riguarda la Autumn.
Il fatto è che non so come si usa il motore di ricerca, se scrivo qualcosa mi esce sempre scritto che non ci sono topic sulla parola selezionata. Non so, non funonzia!Forse sbaglio io, non è la linguetta "cerca"in alto a destra?
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 692
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

io vado in home page o puoi anche vedere in basso in ogni discussione, poi i ti compare il logo di google e scrivo li la parola che voglio cercare e clicco su cerca in www.claudiorampini.com
liryl86

Messaggio da liryl86 »

hsj ha scritto:io vado in home page o puoi anche vedere in basso in ogni discussione, poi i ti compare il logo di google e scrivo li la parola che voglio cercare e clicco su cerca in www.claudiorampini.com
Ok, provo a fare così!
Avatar utente
Viandante
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 0:00
Località: Prov Roma
Contatta:

Messaggio da Viandante »

Emilie Autunm non mi sembra malaccio...anzi...(l'ho scoperta grazie a te Lyril 86! :D approposito...grazie!)
E' molto particolare ed è un modo diverso di esprimersi attraverso il violino! Per chi ama il genere un pò metal o gotico è perfetta!

Gli apocalittica sono bravissimi! Riescono ad adattare le canzoni dei metallica ad uno strumento come il violoncello! :D meritano molto!
<div>Sognare è un diritto, rendere i sogni realtà è un dovere...</div><br>
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

claudio ha scritto:Gli Apocalyptica non mi sembrano malaccio.

Quoto assolutamente!
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Anche se secondo me degli Apocalyptica ci sono altri video molto + belli
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
Viandante
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 0:00
Località: Prov Roma
Contatta:

Messaggio da Viandante »

RE_NER0 ha scritto:Anche se secondo me degli Apocalyptica ci sono altri video molto + belli


:) purtroppo non li conosco benissimo, ma ho sentito solo nothing else matter (spero si scriva così.... :oops: ) ed è molto bella!
<div>Sognare è un diritto, rendere i sogni realtà è un dovere...</div><br>
liryl86

Messaggio da liryl86 »

Viandante ha scritto:Emilie Autunm non mi sembra malaccio...anzi...(l'ho scoperta grazie a te Lyril 86! :D approposito...grazie!)
E' molto particolare ed è un modo diverso di esprimersi attraverso il violino! Per chi ama il genere un pò metal o gotico è perfetta!

Gli apocalittica sono bravissimi! Riescono ad adattare le canzoni dei metallica ad uno strumento come il violoncello! :D meritano molto!
Non mi ringraziare :D
Io l'ho scoperta su You Tube per caso, tra i video "consigliati" per me. L'ho sentita e mi è piaciuta molto, anche se ho gradito in particolar modo solo i pezzi strumentali. Non mi piace invece il modo di cantare (è, a mio avviso, un pò stonatella, e la voce cupa e un pò maschile fa quasi paura) ma alcuni testi sono carucci, come "in the lake" (solo il testo, eh, non come canta!). Tratta temi un pò tristi, prettamente gotici: si parla d'amore, di rabbia, di suicidio, di depressione, di morte.
Guardando alcuni video mi ha sorpreso il fatto che riesca ad eseguire pezzi molto difficili senza mostrare alcuno sforzo, come se tutto ciò fosse per lei naturalissimo, come bere una tazza di tè

8O
Rispondi