Marcus Stainer

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
Avatar utente
Arcale
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 376
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Marcus Stainer

Messaggio da Arcale »

Ho rimediato questo vecchio violino un pò malconcio, non mi intendo molto quindi vorrei sapere da voi se è un modello conosciuto e quindi possa valere la pena restaurarlo. Se poi a qualcuno interessa così... quanto varrebbe?
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

quale violino? non vedo nessuna foto.
andante con fuoco
Avatar utente
Arcale
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 376
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Arcale »

claudio ha scritto:quale violino? non vedo nessuna foto.
Questo, nel senso di quello indicato in oggetto. :)
Mi scuso per il disguido, ma adesso non riesco a caricare foto.
Ad ogni modo al di là del fatto che abbia bisogno di restauro, si tratterebbe di qualcosa di valido? Grazie.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12660
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Un violino, specialmente se si parla di strumenti antichi o d'epoca, ha bisogno di essere esaminato, così sulla parola può essere di tutto.
Le foto le pui caricare in galleria (vedi menu in alto, necessita di iscrizione), e poi darci il link, oppure puoi sfruttare Imageshack.
andante con fuoco
Avatar utente
Arcale
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 376
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Arcale »

claudio ha scritto:Un violino, specialmente se si parla di strumenti antichi o d'epoca, ha bisogno di essere esaminato, così sulla parola può essere di tutto.
Le foto le pui caricare in galleria (vedi menu in alto, necessita di iscrizione), e poi darci il link, oppure puoi sfruttare Imageshack.
Infatti... grazie per le info. In effetti l'oggetto in questione risulta essere una copia, sono risalito a chi lo posedeva prima di me Evito di postare foto, ma mi riprometto di imparare a farlo appena possibile :)

Adesso mi è presa una voglia... quella di possedere un buon violino, pur non essendo in grado i suonarlo. Credo di dover spiegare meglio alcune cose. Vedo se in questo bel forum c'è una sezione per farlo in modo da poter ricevere i vostri migliori consigli.
Ci ritroviamo in un'altra pagina dunque, grazie ancora :D
Rispondi