Consiglio su un Greehber

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
ruriko
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 0:00

Consiglio su un Greehber

Messaggio da ruriko »

Buongiorno a tutti ragazzi!
mi accingo a comprare il mio primo violino (vengo dalla chitarra classica e basso) e mi è capitato di trovarne uno della Greehber.
Ora, la marca mi è totalmente sconosciuta e il negozio vorrebbe finire gli ultimi pezzi di questo violino scontandolo da 150 euro a 65.
Qualcuno di voi conosce questa marca? quale è effettivamente la stima?
Ovviamente come primo violino non vorrei uno stradivari, ma nemmeno un pezzo di compensato...
Grazie mille se vorrete consigliarmi!
chiara
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da yidaki »

A prescindere dal fatto che non ho mai visto ne provato un violino di tale casa produttrice, il fatto che venga venduto a 65 euro lascia supporre che il tuo sospetto sia più che fondato. Si tratta appunto di un pezzo di....compensato.
ruriko
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 0:00

Messaggio da ruriko »

yidaki ha scritto:A prescindere dal fatto che non ho mai visto ne provato un violino di tale casa produttrice, il fatto che venga venduto a 65 euro lascia supporre che il tuo sospetto sia più che fondato. Si tratta appunto di un pezzo di....compensato.
grazie davvero x avermi risposto!preciso che il presunto valore di listino del violino era di 150 euro,ma essendo che qui a sanremo,nonostante la fama di città della musica,i negozi di strumenti vendono un violino ogni lustro, questo negozio vorrebbe fare fuori gli ultimi 4 pezzi che ha in giacenza da 2 anni a prezzo basso..x questo non l'ho escluso a priori..ma ovvio che prima domando a voi!:)
armonico
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 0:00

Messaggio da armonico »

chitarra classica...basso...violino!!!!!
spendi meno possibile!!! 8O
ruriko
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 0:00

Messaggio da ruriko »

armonico ha scritto:chitarra classica...basso...violino!!!!!
spendi meno possibile!!! 8O
Ovvio che essendo bassista e facendo serate, sul basso ci investo cifre considerevoli, mi serve la strumentazione e la qualità adeguata, anche se non sempre prezzo vuol dire qualità...
Ma per approcciare il violino, vorrei qualcosa di basico:)
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Per partire da zero io ti consiglio di spendere almeno ( e sottolineo ALMENO) 200 euro e comprarti un gewa, uno stentor o uno yamaha da studio. Spendendo meno potresti perder subito la voglia di imparare a suonare il violino.
ruriko
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 0:00

Messaggio da ruriko »

Grazie mille per i consigli, vedrò un po' come va...qui a quanto pare non è possibile trovare violini decenti sopra i 70-80 euro e tutti made in china...mah...
Rispondi