Violino Bohm

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
Avatar utente
elenabz
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 19 settembre 2010, 0:00
Località: Bolzano

Violino Bohm

Messaggio da elenabz »

ciao a tutti.
spero che sia il posto giusto per postare..

con la mia amatissima insegnante oggi abbiamo parlato di acquistare il primo violino..
non ci sono grandi possibilita: o il negozio sotto casa(l'unico che io sappia specializzato in violini..) o ebay (escluso non si possono provare), o dei violini "da ordinare" (boh..).
escluso il negozio sotto casa visto che quello a noleggio preso li è "imploso" e si è scollato il manico dal corpo facendo volare l'anima..

resta questo certo violino marca bohm (credo si scriva cosi) che con 700/800 euro dovrebbe essere di buon suono, e con custodia e archetto annessi.

voi che dite?? li conoscete? possibile che con 700 euro -custodia e archetto compresi- il violino sia buono?
:hum:
consiglliatemi voi!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Elena, se cerchi un po' nel forum qualche risposta forse la trovi... :)
Violinesco
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 285
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 0:00
Località: via dei violini 66
Contatta:

Messaggio da Violinesco »

vista la considerazione che hai della tua insegnante, perchè non lo fai provare anche a lei?

:wink:
<div>La musica può donare delle ali  ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna.<br><br>Platone</div><br>
Avatar utente
sullacorda
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 0:00

Messaggio da sullacorda »

ciao,
so che claudio ogni tanto mette all'asta su ebay degli strumenti di un liutaio dell'est .. si parla di un 1000 euro.
Io lo sentirei: so che è un po' di più del tuo budget ma prenderesti uno strumento fatto a mano e i feedback di altri che hanno acquistato sono molto positivi.
Ti consiglio di sentirlo.
Chiaramente va aggiunto anche l'arco .. con 120 euro compri un buon arco di carbonio che usano anche professionisti.
Rispondi