Valutazione Violino, vale la pena ?

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
vollan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 0:00

Valutazione Violino, vale la pena ?

Messaggio da vollan »

Buon giorno a tutti.. . sono nuovo del forum , ho iniziato da poco a studiare violino e mi è stato proposto di acquistare questo violino, non è messo benissimo.. . la custodia è in legno e mi hanno detto che risale ad un centinaio di anni fà..

http://imageshack.us/a/img856/4076/2oc6.jpg

http://imageshack.us/a/img842/1522/co6b.jpg

potete aiutarmi a capire se vale la pena sistemarlo o meno, a quanto pare non cè nessun riferimento per risalire alll'anno di costruzione .

Grazie anticipatamente a tutti .
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

E' un violino di fabbrica della peggior specie....per giunta in condizioni pessime.... Non so cosa ti hanno chiesto per lo strumento,ma anche un violino da studio super economico sarebbe meglio di quello! 8O
Immagine Immagine
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

Fa male agli occhi
vollan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 0:00

Messaggio da vollan »

nigel ha scritto:Fa male agli occhi
:roll: 8O mi hanno chiesto 80 Euro, sapreste dirmi piu' o meno a che anno riale ? quanto potrebbe costarmi risistemarlo ?
Avatar utente
Barbamarco
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 470
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:00
Località: prov. Vercelli
Contatta:

Messaggio da Barbamarco »

E' un vecchio violino di fabbrica Est Europeo probabilmente del dopoguerra, e della qualità più bassa...guarda che ha addirittura il filetto disegnato infatti è andato via sotto alla mentoniera. Per giunta è messo malissimo....per renderlo appena suonabile spenderesti almeno tre volte tanto il prezzo dell'acquisto e resterebbe comunque qualcosa di molto molto scadente.
Oggi i violini di quel genere lì ma nuovi li trovi a cinquanta euro o anche meno....sono violini da poco ma almeno sono in ordine
Immagine Immagine
vollan
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 0:00

Messaggio da vollan »

8O bene.. .allora mi sa mi sa che non nè vale la pena :) grazie per la rapidità e la precisione delle risposte !!
osimo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da osimo »

Meglio lasciarlo riposare in soffitta.............................
Rispondi