aspirante violinista

Suonare e costruire i violini
Rispondi
atomx
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 0:00

aspirante violinista

Messaggio da atomx »

salve a tutti sono nuovo di questo forum,e ho comprato questo violino: http://cgi.ebay.it/Violino-4-4-Prestige ... 6242wt_905..

Voi che ne pensate di questo violino???
è abbastanza buono???
è adatto a mani inesperte???
e un ultima domanda... la pece in che modo va messa.. nel senso io so come si mette ma... vorrai perfezionare il mio metodo??
GRAZIE IN ANTICIPO DELLE RISPOSTE...

SIMONE.
fabio1251
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da fabio1251 »

il colore di questo violino batte l'arancione del mio!! eheheh cmq vedi qui... :)

Ciaooo

https://www.claudiorampini.com/modules.p ... opic&t=829
Avatar utente
aspirante_violinista
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da aspirante_violinista »

il riferimento al mio nickname è casuale? ahahah :D
Avatar utente
aspirante_violinista
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da aspirante_violinista »

Cmq da quello che so io i Prestige occupano la fascia di piu basso prezzo per quanti riguarda i violini di fabbrica cinese. Per iniziare diciamo che va bene, dipende da quanto sei determinato ad andare avanti, io cmq avrei iniziato cn uno da almeno un paio di centinaia di euro proprio per non avere il minimo e di dubbie qualità. Cmq se ormai lo hai preso buonafortuna con il tuo studio! ( ti consiglio di andare a lezione per evitare di far crescere in te errori nati facendo l'autodidatta.

ps. la pece, quando l'archetto è nuovo va strofinata un bel po di volte sui crini!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Benvenuto nel forum Simone! :)
Fusion93
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 12 giugno 2010, 0:00
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Fusion93 »

Secondo me invece hai fatto bene a prendere un violino della fascia economica più bassa. Questo perchè, se il violino non dovesse prenderti e se quindi lo abbandonassi, non avresti investito molto, e soprattutto perchè, se ci prenderai la mano, quando cambierai violino e ne prenderai un altro di fascia economica più alta, noterai la differenza di qualità e suonare ti sembrerà più facile. La stessa cosa vale per gli archi. Studiare con un arco scadente ti permetterà di trovare grande facilità quando cambierai arco e ne prenderai uno migliore. Quindi che dire, per i primissimi anni di studio non c'è niente di meglio che studiare con un violino cinese. Buon lavoro ;)
Rispondi