vendo violino Corsini

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
barby75
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 0:00

vendo violino Corsini

Messaggio da barby75 »

Buongiorno a tutti. mi chiamo Barbara e sono di Roma. spulciando s internet ho trovato questo sito. complimenti davvero!! dunque sono un ex violinista... ex ahimè... per vari motivi faccio un altro lavoro (giornalista per la precisione). sono qui perchè per motivi personali ho bisogno di un pò di liquidità e per questo ho deicos di vendere seppur a malincuire uno dei miei due violini. vendo un violino costruito dal liutaio romano Giorgio Corsini del 1986 op. 82 (ne ha fatti meno di 100) scomparso se non sbaglio nel 1989. lo strumento è in ottime condzioni ed ha un bellissimo suono. sono in possesso del certificato autenticato dallo stesso Corsini. Me lo hanno valutato tra gli 8000 e i 12000 euro (un valore che ovviamente crescerà col tempo). siccome sono in grande difficoltà, lo vendo a 7000 euro (volendo ulteriormente trattabili). visto che siete del mestiere capirete che è un ottimo investimento soprattutto perchè è assolutamente autentico e certificato. chi fosse interessato può contattarmi via mail: barbara-leone chiocciola libero.it.
vendo anche 3 frack e 3 smoking taglia 46 di alta sartoria napoletana, usati pochissimo ed in ottime condizioni a 50 euro l'uno o volendo a 200 euro per tutti e sei i pezzi.
fatemi sapere
Grazie a tutti
saluti Barbara
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Re: vendo violino Corsini

Messaggio da Alfredo »

barby75 ha scritto:Buongiorno a tutti. mi chiamo Barbara e sono di Roma. spulciando s internet ho trovato questo sito. complimenti davvero!! dunque sono un ex violinista... ex ahimè... per vari motivi faccio un altro lavoro (giornalista per la precisione). sono qui perchè per motivi personali ho bisogno di un pò di liquidità e per questo ho deicos di vendere seppur a malincuire uno dei miei due violini. vendo un violino costruito dal liutaio romano Giorgio Corsini del 1986 op. 82 (ne ha fatti meno di 100) scomparso se non sbaglio nel 1989. lo strumento è in ottime condzioni ed ha un bellissimo suono. sono in possesso del certificato autenticato dallo stesso Corsini. Me lo hanno valutato tra gli 8000 e i 12000 euro (un valore che ovviamente crescerà col tempo). siccome sono in grande difficoltà, lo vendo a 7000 euro (volendo ulteriormente trattabili). visto che siete del mestiere capirete che è un ottimo investimento soprattutto perchè è assolutamente autentico e certificato. chi fosse interessato può contattarmi via mail: barbara-leone chiocciola libero.it.
vendo anche 3 frack e 3 smoking taglia 46 di alta sartoria napoletana, usati pochissimo ed in ottime condizioni a 50 euro l'uno o volendo a 200 euro per tutti e sei i pezzi.
fatemi sapere
Grazie a tutti
saluti Barbara
Mi ricordo il Maestro Corsini, una volta fece un ponticello per il mio violoncello, però ho un ricordo vago di lui, ero molto giovane.
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Barby, ciao e benvenuta, ma solita raccomandazione, non inserite mai recapiti pesonali!
barby75
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 0:00

Messaggio da barby75 »

grazie per la raccomandazione:-)) non sono una abituè di internet e non penso mai che lasciare mail possa recar danno e invece hai ragione, non è prudente:-)) anche io ho conosciuto corsini, il mio primo maestro era un suo amico e me lo fece conoscere prima di farmi fare il violino ma ero davvero bimba:-)) ma ho un bellissimo ricordo.... vendo a malincuore questo violino anche se ci sono arrivata solo fino al quinto, poi il mio nuovo maestro mi fece prendere un violino francese di fine 800 che vale di più del corsini ma a quello sono troppo legata.... quanti sogni, quante speranze, quante paure prima di salir sul palco:-))) vabbè è andata così... forse se avessi continuato a fare la violinista non starei così oggi... disoccupata, senza un soldo con un sacco di spese a cui dover far fronte e tante, troppe porte sbattute in faccia.... avevo un'idea romantica del giornalismo, e invece che fatica ragazzi!!! ok, basta piangersi addosso tocca guardare avanti.... se conoscete qualcuno che voglia acquistare questo violino ve ne sarò grata a vita!!:-))))))
un caro saluto barby
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Barby, non è che potresti postare qualche foto dello strumento?

Albert
- Alberto Soccini -
barby75
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2008, 0:00

foto

Messaggio da barby75 »

dunque le foto... ehm ehm.... non ho uno splendido rapporto con la tenologia:-(( comunque provo a fare qualche foto con il telefonino... me le metto sul computer... e poi come faccio a postarle qui sul forum? se me lo spiegate lo faccio molto volentieri
ps. siete davvero carinissimi qui... che bella sorpresa:-))
grazie a tutti barby
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Ciao Barby.
Due possibilità.
1) Utilizzi la galleria fotografica del forum.
2) Devi caricare le fotografie su di un server esterno tipo QUESTO
Dopo averle caricate viene loro assegnato un codice, codice che copi e inserisci poi nel post che stai scrivendo.

Albert

Per quanto riguarda smoking e frac li riempirei, ma nei punti sbagliati :lol: :lol: :lol:

Ciao
- Alberto Soccini -
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1600
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

ho tolto la "@" dal post e dalla citazione di Alfredo, tanto per evitare lo spam automatico.

Non vorrei fare il pessimista ma non riesco a ignorare una sottile vena di tristezza che viene da questo annuncio (non dal suo autore, beninteso). Auguro una felice transazione.

Io non posseggo un frac, ma da tre taglia 46 se ne può fare uno taglia 60?
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Porthos ha scritto:Io non posseggo un frac, ma da tre taglia 46 se ne può fare uno taglia 60?
Beh con i tre che ne mette in vendita Barby una 60 ci viene. La braga però sarebbe un pò "sbalzarina" :lol: :lol: :lol: :lol:

Albert

Barby aspettiamo le foto
- Alberto Soccini -
Corial
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 16 novembre 2008, 0:00
Località: Molfetta

Re: vendo violino Corsini

Messaggio da Corial »

barby75 ha scritto:Buongiorno a tutti. mi chiamo Barbara e sono di Roma. spulciando s internet ho trovato questo sito. complimenti davvero!! dunque sono un ex violinista... ex ahimè... per vari motivi faccio un altro lavoro (giornalista per la precisione). sono qui perchè per motivi personali ho bisogno di un pò di liquidità e per questo ho deicos di vendere seppur a malincuire uno dei miei due violini. vendo un violino costruito dal liutaio romano Giorgio Corsini del 1986 op. 82 (ne ha fatti meno di 100) scomparso se non sbaglio nel 1989. lo strumento è in ottime condzioni ed ha un bellissimo suono. sono in possesso del certificato autenticato dallo stesso Corsini. Me lo hanno valutato tra gli 8000 e i 12000 euro (un valore che ovviamente crescerà col tempo). siccome sono in grande difficoltà, lo vendo a 7000 euro (volendo ulteriormente trattabili). visto che siete del mestiere capirete che è un ottimo investimento soprattutto perchè è assolutamente autentico e certificato. chi fosse interessato può contattarmi via mail: barbara-leone chiocciola libero.it.
vendo anche 3 frack e 3 smoking taglia 46 di alta sartoria napoletana, usati pochissimo ed in ottime condizioni a 50 euro l'uno o volendo a 200 euro per tutti e sei i pezzi.
fatemi sapere
Grazie a tutti
saluti Barbara
Sono interessato al tuo strumento puoi contattarmi all'email: corial62@libero.it
Nic
Nicola
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Nicola, trattandosi di un post del 2008, può darsi che Barbara abbia già venduto lo strumento. Ti conviene indirizzare la richiesta anche a lei direttamente. Nel primo post c'è la sua email.

Caio
- Alberto Soccini -
Corial
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 16 novembre 2008, 0:00
Località: Molfetta

Messaggio da Corial »

grazie Alberto
Nicola
Corial
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 16 novembre 2008, 0:00
Località: Molfetta

Messaggio da Corial »

Scusa Alberto ma non trovo l'indirizzo di Barbara dove lo hai letto? potresti inviarmelo alla mia mail?
Ciao
Nicola
Nicola
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Corial ha scritto:Scusa Alberto ma non trovo l'indirizzo di Barbara dove lo hai letto? potresti inviarmelo alla mia mail?
Ciao
Nicola
c'è scritto nel primo messaggio

ciao

edo
Edo65
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 26 aprile 2022, 19:43

Re: vendo violino Corsini

Messaggio da Edo65 »

Ciao Barbara è possibile avere un tuo contatto per vedere il violino?
Rispondi