Sulle nuove iscrizioni

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da claudio »

Come accade in tutti i forum online, anche il forum del Portale del Violino è soggetto a richieste d'iscrizione fittizie attuate da bot con fini di spam (pubblicità ossessiva e molesta). Per questo motivo ho dato facoltà all'amministratore di accettare o rifiutare la richiesta d'iscrizione in modo da poter distinguere l'utente reale da quello fittizio. Purtroppo non sempre è facile distinguere l'identità da un nick, per questo motivo chiedo a coloro che si iscrivono di scegliere nomi facilmente riconoscibili, preferibilmente attingendo dai propri nomi e cognomi reali.

Qualora l'utente vedesse rifiutata la propria richiesta d'iscrizione, è pregato di contattarmi in privato.
andante con fuoco
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da directy »

I bot sono sempre più furbi! se ne inventano sempre di nuove per superare i controlli e poi 'spammare'
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da claudio »

Fai conto che il forum riceve circa una trentina di richieste di iscrizioni fittizie al giorno, per cui non è facile distinguere chi si celi dietro un nickname. Per questo motivo rinnovo l'invito a chi voglia sottoscrivere il nostro forum di scegliere nomi facilmente comprensibili, possibilmente attingendo dai propri nomi e cognomi reali.
andante con fuoco
flavpra
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 21:47

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da flavpra »

Complimenti Paolo per l'impegno che ci metti
Avatar utente
directy
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 3 luglio 2016, 0:00
Località: Lombardia

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da directy »

flavpra ha scritto: domenica 1 agosto 2021, 23:11 Complimenti Paolo per l'impegno che ci metti
Ma soprattutto... complimenti a Claudio :D
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da claudio »

Grazie Grazie :D :D :D
andante con fuoco
elvin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2022, 17:33

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da elvin »

Perdonate, la mia intrusione dettata dalla ricerca di passioni che diano stimoli alla mia vita, mortificata da regole e dogma propinati ad arte, non sono un liutaio ne un violinista, ma ho insegnato a tanti ragazzi la passione per un "qualcosa", oggi sono dirigenti appagati di quel piccolo mattone su cui hanno costruito, a me resta ancora cercarne una, nella vita ho fatto tante cose con strumenti vari, fucili enfield, chitarre Stratocaster, pentole e padelle, coltelli e forchette, vittima dello "status quo" che mi limita nella mia immensa ignoranza, oggi sono qui, ancora una volta a cercare una passione...sicuramente mi saranno dati dogmi e certezze, seppur dislessico leggero' con attenzione per imparare, sperando che nasca in me una nuova passione, degna di darmi una ragion di vita.
Perdonate la presentazione poco ortodossa.
Elvin
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da claudio »

Benvenuto Elvin, qui non abbiamo dogmi e nemmeno tante certezze, ma solo un valore di esperienza da condividere.
Belli i fucili Enfield, io invece uso gli Sharps caricati a polvere nera.
andante con fuoco
elvin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2022, 17:33

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da elvin »

PERDONA IL RITARDO, HO FATTO FATICA A COMPRENDERE COME MUOVERSI NEL BLOG E CERCARE LE RISPOSTE, QUESTA L'HO LETTA APPENA ORA...
LO SHAPS E' UN MITO, CERTO... DIFFICILE DA UTILIZZARE ED A VOLTE PERICOLOSO, NON HA UNA MIRA PRECISA E MOLTI SONO CON LA CANNA DEFORMATA DALL'USO O DAL TEMPO.... CHE DIRE, AVERNE UNO SAREBBE FANTASTICO, NEL TIRO CON IL FUCILE NON E' FONDAMENTALE LA PRECISIONE DI CANNA O IL SISTEMA DI ESPLOSIONE/ESPULSIONE DEL PROIETTILE/BOSSOLO, (DA BAMBINO FABBRICAVO CARTUCCE CON MIO PADRE PER FUCILI DA CACCIA, A CASA MIO PADRE NE AVEVA TRE DI CUI UN GRILLETTO D'ORO BERETTA 7 COLPI, POI RIDOTTO A TRE COLPI, CREDO CHE DA LI' SIA NATA LA PASSIONE PER I FUCILI)
PUR ESSENDO CONTRO LA VIOLENZA INCLUSO QUELLA AGLI ANIMALI, AMO I FUCILI HANNO UN "NON SO' CHE" (ALCUNI LA CHIAMANO TECNICA) CHE TI PERMETTE DI ADATTARE LE CAPACITA' ALLO STRUMENTO, RICOLLEGANDOMI A QUANTO SCRITTO PRIMA... PUOI FARE UN CENTRO ANCHE CON UNA CANNA STORTA O CON UN FUCILE RETRO'... DA QUESTO SI DELINEA UN BUON TIRATORE.

IL MIO AMORE PER L'ENFIELD, NASCE IN MARINA MILITARE... MIRINO A PONTE E ENORME GITTATA (CON CONSEGUENTE TIRO UTILE), LA MECCANICA E' FAVOLOSA, UN PO' PESANTE COME FUCILE MA ADATTO ALLO SCOPO.

A MIO AVVISO CREDO SIA IL MIGLIORE MAI PRODOTTO...SUPERIORE ANCHE AL CARCANO.
Ultima modifica di elvin il giovedì 30 giugno 2022, 14:14, modificato 2 volte in totale.
elvin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2022, 17:33

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da elvin »

Noto che abbiamo diverse passioni in comune :-)
Rasoi
Fucili
e chissà se con il tempo anche i violini.

Elvin
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da claudio »

Premesso che non amo la caccia e nemmeno i cacciatori, io uso una replica moderna di uno Sharps, molto preciso ed affidabile e adatto per gare fino a 1000 metri. Si possono avere passioni in comune, ma lo spirito con cui le si vive può essere molto diverso.
andante con fuoco
elvin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2022, 17:33

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da elvin »

Come ho precedentemete esposto, non amo cacciare animali ne amo i cacciatori, mio padre lo era e spesso mi portava a caccia per farmi sparare ed io puntualmente sbagliavo la mira... miracolosamentre ritrovata in Marina al poligono, con l'amato Lee Enfield n4 mk1
Riguardo lo Sharps credo allora che scriviamo di una replica... non ho conoscenza di repliche moderne, perdonami mi sono fermato ai fucili Sharps Pedersoli quelli da tiro al bisonte del vecchio west fine 1800, se hai una foto da postarmi ne sarei felice.

Riguardo lo spirito delle citate passioni, sembrerebbe simile.

Chiedo scusa ai lettori per questa fuoriuscita tematica, poi prometto di ritornare ai violini...non da meno affascinanti.

nel mentre ne ho acquistato altri due violini, un paio di copie stradivari, spero abbiano un buon suono.

Elvin
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12657
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da claudio »

Posseggo due possenti Pedersoli Sharps. 6.5kg l'uno... :-x
Per le foto meglio evitare, questo è un sito di violini e direi che abbiamo divagato anche troppo! :roll: :lol:

A proposito di spirito, ma che te ne fai di tutti questi violini da studio "Stradivari"?
andante con fuoco
elvin
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2022, 17:33

Re: Sulle nuove iscrizioni

Messaggio da elvin »

Bella domanda... tra i tre scelgo quello che suona meglio e cerco di imparare, gli altri due penso di regalarli ad associazioni musicali per bambini.

il restante, nella malaugurata ipotesi che sia negato, beh lo terrò come prezioso ricordo di un fallimento.

Elvin
Rispondi