Buongiorno, mi presento.
Sono un pensionato che si è piacevolmente "ammalato" dello studio del violoncello. Ho già superato i malanni conseguenti quali mal di schiena, cervicale, gomito e polso. Temevo di dover smettere ma ce l'ho fatta! E proseguo con questi meravigliosi momenti dello studio che questo strumento regala. Vado anche a lezione da un bravo e paziente, potete immaginarlo, Maestro.
Vengo dal flauto traverso ma avevo desiderio di un suono più grave. Inoltre mi affascina la teoria musicale e qui ho quattro corde libere, senza tasti. Quattro monocordi pitagorici. Da divertirsi, insomma.
Ovvio, sono consapevole che non sarò mai un virtuoso ma neanche mi interessa. Quello che mi piace è godere dei suoni che escono e per farli belli non è proprio semplice ma questo è il gioco.
Ciao
Buone cose a tutti
Moderatore: Moderatori
Re: Buone cose a tutti
Non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti. Io credo sempre che certe scelte non debbano aspettare la pensione per essere compiute, ma meglio tardi che mai.
andante con fuoco
Re: Buone cose a tutti
Grazie ma i complimenti li devo fare a te che hai avviato questo interessantissimo forum. Ne conosco altri su altre materie e so la fatica di gestione.
Per quanto riguarda il momento della scelta se l'avessi fatta prima sarebbe stato stress a ritagliare i momenti nel dopo lavoro. Ora il tempo quotidiano è dilatato e la voglia di alzarsi la mattina per avviare lo studio è puro godimento. Dilettantistico certo ma appunto diletto... dal letto (battutaccia), ciao
Per quanto riguarda il momento della scelta se l'avessi fatta prima sarebbe stato stress a ritagliare i momenti nel dopo lavoro. Ora il tempo quotidiano è dilatato e la voglia di alzarsi la mattina per avviare lo studio è puro godimento. Dilettantistico certo ma appunto diletto... dal letto (battutaccia), ciao