Nuovo iscritto
Moderatore: Moderatori
Nuovo iscritto
Buon giorno. Ho scoperto questo forum interessantissimo. Complimenti. Premetto che non suoni nessuno strumento e non ha mai studiato musica. Mi affascina la costruzione di un violino e sto leggendo vari post. Sono un pensionato di 72 anni, in precedenza ho praticato modellismo navale di arsenale costruendo manualmente tutti i componenti di un modello in scala. Ora verrei provare con un violino. Quindi sono certo che col vostro aiuto ci riuscirò. Dopo che avrò letto vari post relativi a come iniziare chiederò il vostro prezioso aiuto aiuto. Grazie
Re: Nuovo iscritto
Benvenuto, anch'io ho iniziato come modellista in età adolescenziale, è un hobby che se ben fatto educa molto bene le mani.
andante con fuoco
si io dall'età di 15 anni, grazie
Certamente, appena posso, quando rientrerò a casa posterò alcune foto dei miei modellini. Saluti
-
BraveHeart
- Utente Registrato

ciao a tutti ,sono Luca dall'Abruzzo ,violinista principiante autodidatta ,mi sono innamorato del violino diversi anni fa suonandone uno che c'era nel garage di un mio amico ,aveva solo due corde e mi piacque tantissimo ,poi appena ebbi la possibilità comprai un violino cinese da 40euro con cui fare pratic , adesso ho un violino da studio stentor connservatoire ,a breve vorrei cambiarci le corde perchè anche se non sono male (sono le pirastro tonica che erano già montate qunado lo presi due anni fa) vorrei suoni migliori specialmente dalle corde mi ,sol e la
ciao di nuovo e buone suonate a tutti
ciao di nuovo e buone suonate a tutti
Ecco alcune foto dei modellini rimasti a casa, La belle e il bounty sono in costruzione
le foto sarebbero tante
Molto carini, per me hai una buona mano anche per i violini, ma bisogna educare anche l'orecchio! Grazie per aver condiviso.
andante con fuoco