Buongiorno a tutti, volevo condividere con il gruppo la viola finalmente terminata, visto che durante il processo creativo mi avete dato una bella mano.
N. B. ho messo anche una foto dove la ns. viola è raffrontata a quella originale del 1600 di Maggini che ci ha ispirati.
Grazie.
Carlo Ferri
Viola Maggini 41,2 Fratelli Ferri Bismantova
-
CarloFerri
- Utente Registrato

- Messaggi: 20
- Iscritto il: sabato 27 gennaio 2024, 18:40
-
CarloFerri
- Utente Registrato

- Messaggi: 20
- Iscritto il: sabato 27 gennaio 2024, 18:40
Re: Viola Maggini 41,2 Fratelli Ferri Bismantova
Questo (se funziona
) dovrebbe essere il video di come suona.
Grazie ancora.
Carlo.
Grazie ancora.
Carlo.
Re: Viola Maggini 41,2 Fratelli Ferri Bismantova
Veramente un ottimo lavoro ed un bellissimo suono, i miei più sinceri complimenti.
andante con fuoco
-
CarloFerri
- Utente Registrato

- Messaggi: 20
- Iscritto il: sabato 27 gennaio 2024, 18:40
Re: Viola Maggini 41,2 Fratelli Ferri Bismantova
Grazie mille, detto da te Claudio vale tantissimo, e ovviamente è anche frutto e merito della tua capacità / volontà di condividere..... e ovviamente anche di tutti gli altri utenti che sono intervenuti ai tempi per dare consigli.
Grazie di cuore.
Carlo.
Grazie di cuore.
Carlo.
-
CarloFerri
- Utente Registrato

- Messaggi: 20
- Iscritto il: sabato 27 gennaio 2024, 18:40
Re: Viola Maggini 41,2 Fratelli Ferri Bismantova
Ciao, questa viola su modello Maggini mi sembra molto convincente. Mi sembra che rispetto alle foto iniziali sia stato introdotto un trattamento di antichizzazione o qualcosa del genere.
andante con fuoco
-
CarloFerri
- Utente Registrato

- Messaggi: 20
- Iscritto il: sabato 27 gennaio 2024, 18:40
Re: Viola Maggini 41,2 Fratelli Ferri Bismantova
Si Claudio verissimo, nele prime foto lo strumento aveva poche mani di vernice,
Nelle ultime che ho pubblicato la viola è finita e soprattutto le foto fatte da mio figlio le rendono molto grazia
Come dici giustamente tu ha un trattamento un po' invecchiato, ma, come da nostro gusto, senza esagerare.
Grazie per il tuo bel commento.
Carlo.
Nelle ultime che ho pubblicato la viola è finita e soprattutto le foto fatte da mio figlio le rendono molto grazia
Come dici giustamente tu ha un trattamento un po' invecchiato, ma, come da nostro gusto, senza esagerare.
Grazie per il tuo bel commento.
Carlo.
