AGGIORNAMENTI DEL SITO

Rispondi
Avatar utente
kiki73
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da kiki73 »

Ciao Fabio (mi permetto di darti del tu anche se sono un violinista meno che principiante e di liuteria non capisco nulla, però ho una simpatia pazzesca per i toscani :) ),
per inserire una nuova discussione devi premere il pulsante "Nuovo topic" che stà in alto e in basso alla finestra del forum. Per non restare sempre connesso invece ogni volta che esci dal forum devi premere su "Log out" in alto alla pagina.

P.S. con un computer nulla è così scontato, comanda lui e non ce ne accorgiamo :wink:
Avatar utente
kiki73
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da kiki73 »

Oooops, sorry!!!

Sono arrivato due :D
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

Fabio_Chiari_liutaio ha scritto:Da come me la cavo bene non ho ancora imparato ad aprire se volessi una nuova discussione! Come cazzo si fa?
In cima alla pagina sulla sinistra c'è il pulsante "new topic" clicca e comincia una nuova discussione
Fabio_Chiari_liutaio ha scritto:Mi pareva che la questione sul definire la liuteria una forma d'arte o no fosse utile quanto meno per riportare i "maestri liutai" fra la gente, in maniera che molti musicisti timorosi di doversi misurare con una sorta di semidio non scegliessero di comprare delle fregature su ebay o sui banchi dei mercatini. Poi mi hanno detto che io figuro come collegato al portale praticamente 24 ore su 24, come devo fare per figurare solo quando mi connetto?
ecco, ora mi piacerebbe sapere a chi importa se tu sei connesso 24 su 24, perchè a qualcuno dovrebbe imporatre qualcosa quanto tempo stai connesso? A meno che non sia la moglie :D

ciao

edo
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

Fabio_Chiari_liutaio ha scritto:Da come me la cavo bene non ho ancora imparato ad aprire se volessi una nuova discussione! Come cazzo si fa? Mi pareva che la questione sul definire la liuteria una forma d'arte o no fosse utile quanto meno per riportare i "maestri liutai" fra la gente, in maniera che molti musicisti timorosi di doversi misurare con una sorta di semidio non scegliessero di comprare delle fregature su ebay o sui banchi dei mercatini. Poi mi hanno detto che io figuro come collegato al portale praticamente 24 ore su 24, come devo fare per figurare solo quando mi connetto?
p.s. Mi pare di vedere dei risolini divertiti di fronte alle mie palesi difficoltà........occhio eh!?
hemm... effettivamente mentre leggevo le ultime righe proprio ridevo. Sarà che ti ho visto in tutti i tuoi filmati e ti immaginavo mentre dicevi quello che avevi scritto... comunque. per avviare una nuova discussione vai a destra della pagina e scegli dal menu la scritta forums qui trovi diverse famiglie di argomenti, ne scegli una e si apre una finestra, sopra la barra azzurra che compare c'è un pulsante con la dicitura "nuovo topic" ci clicchi sopra e si apre la finestra dove andrai a scrivere.
NB non dimenticare di inserire l'oggetto che sarà il titolo della nuova discussione (thread).

Spero di esserti stato utile ;-)
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti. [Paolo Conte]
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

A me mi scappa da ridere (a me mi non si dovrebbe dire ma io sono toscano e c'ho la dispensa, e poi se la lingua italiana l'abbiamo inventata noi si potrà cambiare come ci pare e piace?) quando violino 7 (Lino?) che a quanto mi sembra è una di quelle persone tranquille,ragionevoli e pazienti mi dice: Fai così e così , poi clicca qui......poi aggiunge: Ovviamente dopo per rientrare devi ridigitare la password! Io sto qui a bestemmiare come un comune barrocciaio cercando di farvi capire che in questo campo il termine "ovviamente" per me è assolutamente inutile perchè per quanto mi riguarda nulla è ovvio su questo marchingegno! Comunque grazie di cuore a tutti per l'impegno profuso........... Ah ! vi volevo dire che non ho nemmeno il telefonino, per andare a Mondomusica dovrò farmi imprestare uno di quelli della mì figliola che lei essendo donna alla page non usa più!(mi darà quello che non fa le fotografie e col quale non si può navigare)"Ovviamente"dovrò iscrivermi giovedi mattina ad un corso accellerato per imparare ad accenderlo e spengerlo e fare "ovviamente" il numero di casa. Ancora grazie, avrò ancora bisogno di voi.
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Allora! Dobbiamo completare la classifica:

Edo è arrivato tre :D

Edomarch è arrivato quattro :D

-------------------------------------------------------

Sì Fabio, mi chiamo Lino ed ho cercato di essere molto chiaro nelle spiegazioni perchè ho capito perfettamente il tuo problema con il computer.:lol:

Adesso hai imparato ad entrare ed uscire dal forum. Moh quello che assolutamente devi imparare ancora è come si fa ad inserire le foto!
E' importante, altrimenti non puoi farci vedere niente della tua produzione.

Ti sto già immaginando tirare decine di bestemmie! :twisted: :lol:
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Le foto? Noooooo, le foto no, ma che scherziamo? Dovrei imparare a scaricarle dalla macchina fotografica, nooooooo, non imparerò mai! Se venite a Cremona vi regalo i miei due primi libri, se andate sul sito potrete scaricare gratis il terzo libro, se volete venire a casa mia a vedere gli strumenti siete ben accetti, ma imparare a mettere le foto sul portale, noooooo non sarò mai capace! Pensa che solo pigiando il bottone dell'accensione del computer di mia figlia, come minimo entrano tre virus, il computer quando mi vede scappa dalla finestra e piange come un bambino! Penso che per i prossimi mesi se siete esplicativi e pazienti io potrei al massimo imparare a fare quelle finestrelle del tipo: violino7 ha detto.........ma non sono sicuro nemmeno di arrivare a tanto.
p.s. Tre o quattro mesi fa mentre stavo aspettando una mail da un mio cliente giapponese, con i diti (le dita) tamburellavo senza pensare su due tasti che ritenevo innocui, ebbene dopo cinque volte mi si aprì una finestra che non avevo mai visto "ovviamente" come dici tu in inglese, dovevo digitare yes o not pigiai yes e quando il programmatore venne a casa mia mi chiese come avessi fatto ad entrare in quel cazzo di parte della memoria che se lui lo avesse saputo come fare avrebbe potuto diventare un hacker coi fiocchi. ovvio che dovette ripulire il disco e reinstallare tutto il sistema (200 euri!) e poi dice non bestemmiare.
iarwain
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 64
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 0:00

Messaggio da iarwain »

Fabio_Chiari_liutaio ha scritto:Le foto? Noooooo, le foto no, ma che scherziamo? Dovrei imparare a scaricarle dalla macchina fotografica, nooooooo, non imparerò mai! Se venite a Cremona vi regalo i miei due primi libri, se andate sul sito potrete scaricare gratis il terzo libro, se volete venire a casa mia a vedere gli strumenti siete ben accetti, ma imparare a mettere le foto sul portale, noooooo non sarò mai capace! Pensa che solo pigiando il bottone dell'accensione del computer di mia figlia, come minimo entrano tre virus, il computer quando mi vede scappa dalla finestra e piange come un bambino! Penso che per i prossimi mesi se siete esplicativi e pazienti io potrei al massimo imparare a fare quelle finestrelle del tipo: violino7 ha detto.........ma non sono sicuro nemmeno di arrivare a tanto.
p.s. Tre o quattro mesi fa mentre stavo aspettando una mail da un mio cliente giapponese, con i diti (le dita) tamburellavo senza pensare su due tasti che ritenevo innocui, ebbene dopo cinque volte mi si aprì una finestra che non avevo mai visto "ovviamente" come dici tu in inglese, dovevo digitare yes o not pigiai yes e quando il programmatore venne a casa mia mi chiese come avessi fatto ad entrare in quel cazzo di parte della memoria che se lui lo avesse saputo come fare avrebbe potuto diventare un hacker coi fiocchi. ovvio che dovette ripulire il disco e reinstallare tutto il sistema (200 euri!) e poi dice non bestemmiare.
cambia tecnico...per quello che hanno fatto a te qua a roma chiedono max 50 euro.. :wink:
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Abbi pazienza ma te hai aperto quel finestrone con tutta la mia frase facendomi sentire un lombrico per il semplice motivo che io non lo so fare?
Cazzo, ma siete perversi su questo portale......
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

Fabio_Chiari_liutaio ha scritto:Abbi pazienza ma te hai aperto quel finestrone con tutta la mia frase facendomi sentire un lombrico per il semplice motivo che io non lo so fare?
Cazzo, ma siete perversi su questo portale......
clicca sul pulsante in alto a destra "riporta" che trovi nella finestra che vuoi citare ed il gioco è fatto :wink:
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti. [Paolo Conte]
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Mi aspetto che qualcuno mi mandi affaculo e ne avrebbe le sue ragioni, ma io in alto a destra leggo solo Topics una data e la scritta "quote", io riporta non lo vedo.......mi son bevuto il cervello? Noooo, io non ci riesco, m'arrendo!
Avete vinto sono un homo di Neanderthal, torno a scheggiare le selci, mi vengono dei raschiatoi laterali con la tecnica La ferraisse che sono una meraviglia, fate conto che abbiamo scherzato arrivederci.......non sono in grado, punto e basta!
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

ma dai!!! non fare così, ci siamo passati tutti.

Per il "riporta" devi guardare in alto a destra di ogni intervento non della pagina. :lam:
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti. [Paolo Conte]
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

ma dai!!! non fare così, ci siamo passati tutti.

Per il "riporta" devi guardare in alto a destra di ogni intervento non della pagina. :lam:
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti. [Paolo Conte]
Avatar utente
Fabio_Chiari_liutaio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 0:00
Contatta:

Messaggio da Fabio_Chiari_liutaio »

Grazie di tutto, ma per ora faccio senza finestre, ho capito dove devo guardare ma ci penserò più in là con gli anni. Ora sono incinghialito perchè come sospettavo quell'infame stramaledetto di "Fellini" dopo aver caricato il video dello strumento di pioppo, a vigliacco oggi ha messo anche un video dove parlo di politica........non aggiungo altro!
Ora provo a mettere una di queste lune gialle che fanno i versacci :inca:
Avatar utente
edomarch
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 499
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 0:00
Località: Cuneo

Messaggio da edomarch »

e mo' me lo vado a vedere...
Rispondi