Pagina 1 di 1

Si parla del libro di Sacconi

Inviato: domenica 6 maggio 2018, 1:23
da davidesora
Questo video non l'ho fatto io ma visto che ci compaio in prima persona posto qui il link per chi fosse interessato e non l'avesse già visto sul canale youtube della Scuola Toscana.
E' una chiaccherata che si è svolta il 27 Gennaio 2018 su invito del M° Fabio Chiari presso la sopracitata Scuola di Liuteria Toscana dove si parla del libro di Sacconi e della sua attualità e importanza per i liutai d'oggi, cercando di individuare possibili pregi e difetti.
Opinioni e interpretazioni ovviamente personali e divagazioni varie a tema liutario.

https://www.youtube.com/watch?v=dCSZgxs9aUk

Re: Si parla del libro di Sacconi

Inviato: domenica 6 maggio 2018, 1:43
da davidesora
Il video non ricopre l'intera conferenza che è durata tutta la giornata, manca la discussione con le domande del pubblico e gli interventi a carattere più "storico" del Prof. Nicolini e dell'Avv. Gualazzini che conobbe Sacconi nel periodo della sua permanenza a cremona in occasione della stesura del libro, con interessanti aneddoti e esperienze dirette con il maestro romano.

Re: Si parla del libro di Sacconi

Inviato: lunedì 7 maggio 2018, 12:28
da Arca
Conferenza interessante.
Dispiace sapere che non siamo stati neanche capaci di tenere in Italia neanche i diritte del Sacconi, magari alla città di Cremona o al museo del violino. Viva L'Italia!

Re: Si parla del libro di Sacconi

Inviato: martedì 8 maggio 2018, 16:49
da Mauro Buffolo
Condivido, ho trovato diversi punti di interesse per me. Grazie della segnalazione