Consigli su che scuola per liutaio scegliere

I liutai: i loro strumenti e le loro biografie.
Rispondi
klaus90
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 29 novembre 2020, 18:14

Consigli su che scuola per liutaio scegliere

Messaggio da klaus90 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e spero che questa sia la corretta sezione per la mia domanda.

Ho 30 anni, sono laureato, e sono alla ricerca di cosa fare per il resto della mia vita. Sto valutando seriamente di iscrivermi ad una scuola di liuteria. Non ho esperienza pregressa, ma ho ottime capacità pratiche ed imparo in fretta ad usare strumenti nuovi. Sin da piccolo mi sono dato per hobby a piccoli lavori col legno, ad ogni genere di riparazione e ultimamente a fare qualche esperimento di sculture in legno con le sgorbie. Suono vari strumenti e nell'ultimo anno ho riflettutto sul fatto che il liutaio potrebbe essere un mestiere che mi piacerebbe tantissimo, avendo a che fare sia con la produzione pratica che con la dimensione musicale.

Sto valutando l'idea di iscrivermi o alla Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona o alla Scuola civica di Liuteria di Milano.