Mi presento e un saluto a tutti!

Questa è la sezione del forum dove diamo il benvenuto ai nuovi iscritti.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Fabri
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2022, 9:48
Località: Torino

Mi presento e un saluto a tutti!

Messaggio da Fabri »

Ciao a tutti,
mi chiamo Fabrizio, sono di Torino, adoro tutta la musica e da molto giovane ho studiato per alcuni anni pianoforte e musica classica poi ho anche per un breve periodo intrattenuto come dj (sì sì proprio DJ di musica Disco Tecno) in qualche locale o qualche festa...
ad ogni modo non avrei immaginato di scoprire solo da adulto (quest'anno) che il suono e lo strumento del violino potesse non solo interessarmi ma farmi innamorare...

tutto questo grazie a mia figlia di 8 anni, che pur avendo a casa un piccolo pianoforte a disposizione e un papà pronto a darle le prime basi e tutto il suo tempo...mi ha chiesto invece di poter iniziare a scuola lo studio di questo meraviglioso strumento che è il violino ( e che io non avevo neppure mai visto dal vivo :lol: :ciuc:)

Alla fine aveva ragione lei! Quanto si può imparare dai bambini... ed infatti ora a studiare il violino insieme a lei ci provo pure io e ci divertiamo tantissimo a sfide di twinkle twinkle little star (ma vince sempre lei! :lol:)

Leggo questo forum da molti mesi e vi ho trovato risposta a praticamente qualunque interrogativo: Claudio un rigranziamento sincero per la reale utilità e supporto di questo sito (che io purtroppo ho conosciuto solo quest'anno ma come si dice, meglio tardi...)

Un saluto a tutti e penso che prestissimo vi scriverò per qualche richiesta di supporto e saggio consiglio,
Fabrizio.
Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa di nuovo... :old: :badv:
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12659
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Mi presento e un saluto a tutti!

Messaggio da claudio »

Benvenuto Fabrizio, il tuo messaggio mi ha commosso, è bello studiare uno strumento insieme ai figli e con i giovani in generale, ci danno un'energia incredibile. Il violino è uno strumento impegnativo, ma qualunque sia l'obiettivo da raggiungere non ho mai conosciuto una persona che si sia pentita di aver fatto entrare un violino nella sua vita, anche solo per un breve periodo.
andante con fuoco
Rispondi