mi chiamo Fabrizio, sono di Torino, adoro tutta la musica e da molto giovane ho studiato per alcuni anni pianoforte e musica classica poi ho anche per un breve periodo intrattenuto come dj (sì sì proprio DJ di musica Disco Tecno) in qualche locale o qualche festa...
ad ogni modo non avrei immaginato di scoprire solo da adulto (quest'anno) che il suono e lo strumento del violino potesse non solo interessarmi ma farmi innamorare...
tutto questo grazie a mia figlia di 8 anni, che pur avendo a casa un piccolo pianoforte a disposizione e un papà pronto a darle le prime basi e tutto il suo tempo...mi ha chiesto invece di poter iniziare a scuola lo studio di questo meraviglioso strumento che è il violino ( e che io non avevo neppure mai visto dal vivo

Alla fine aveva ragione lei! Quanto si può imparare dai bambini... ed infatti ora a studiare il violino insieme a lei ci provo pure io e ci divertiamo tantissimo a sfide di twinkle twinkle little star (ma vince sempre lei!

Leggo questo forum da molti mesi e vi ho trovato risposta a praticamente qualunque interrogativo: Claudio un rigranziamento sincero per la reale utilità e supporto di questo sito (che io purtroppo ho conosciuto solo quest'anno ma come si dice, meglio tardi...)
Un saluto a tutti e penso che prestissimo vi scriverò per qualche richiesta di supporto e saggio consiglio,
Fabrizio.