il maestro di violino: di chi è la sonata?

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

8O
er risata!
dai comunque a me preme capire di che è sta sonata
ripeto non mi sembra bach il continuo è troppo povero non so
edi quando ti passa la ridarella ti regalo una caramella :wink: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Klazy, immagina di sostituire il pianoforte con un clavicembalo; per me è Bach! Forse si può tentare di scoprirlo andandosi a vedere i titoli di coda; di solito nei film sono citati tutti gli autori delle musiche (per motivi di SIAE); se tra questi c'è Bach, allora dovremmo esserci! :D
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ragazzi! e trovate di chi è sta sonata! che il bimbo fa i capriccetti! Gli preme molto e se non trovate quello giusto si mette a piangere! :lol: La "ridarella" (come dice lui) non mi passa finché c'è chi me la fa venire :lol: La caramella se la può tenere, potrebbe tornargli utile! :lol:
Klazy, non ridere pure tu che sennò s'innervosisce! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Volevo dire Dav, dalle risate mi sbaglio pure nome! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

edi non attacca credimi, il fatto è che continui ad essere il mago dell'OT.. questo è uno spazio comune continua ad usarlo come ti pare
:lol: :lol: :lol: :lol:
Dav ho cercato i titoli di coda ma nulla, dovrei scaricare il film
dicevo che non è una questione di piano o clavicembalo è la linea del continuo che mi sembra molto povera, non so sembra più un compositore italiano. tra l'altro ho cercato fra le sonate di bach, e quella in fa minore ha il tema del clavicembalo simile alla voce del violino della sonata del film...
comuqnue hai ragione tanto vale cercare il film e vedere se lì c'è qualcosa fra i titoli dicoda anche se i diritti SIAE per bach credo che non ci siano..
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Potrebbe essere Giovanni Battista Martini...? :roll:
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Vabbè, ora vado a nanna, che domani mattina vado a caccia di vecchi violini in un grosso mercatino di roba vecchia qui a Torino (Balon)! :lol:
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

ok io cercherò ancora, mi piacerebbe proprio studiarla sta sonata, mannaggia oh se l'acchiappo... grazie Dav
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

klazy ha scritto:questo è uno spazio comune continua ad usarlo come ti pare
Ovviamente, ma non c'è bisogno della tua concessione... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

allora, il fatto che sia uno spazio comune ne sottende un altro: ci sono delle regole, delle quali tu edi a quanto pare te ne infischi, ora capirai che la mia frase "contianua ad usarlo come ti pare" era di certo un ossimoro, dato che uno spazio comune non si può usare come ti pare... ora per favore finiamola qui, se ti va rispondi così hai l'ultima parola. Volevo solo farti notare che tutto ciò è scaturito dal fatto che io mi sono permesso di dirti che alimentavi un OT senza attenerti minimamente al topic.
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

E menomale che ci sei tu a ricordarmi le regole! A proposito, quali? :lol: :lol: :lol: Il fatto è che tu te ne stai infischiando della buona educazione e del rispetto che è cosa ben più importante e ora, per favore, facciamola finita!
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

rispetto di cosa dei tuoi 1472 messaggi? ma falla finita va, anzi se ho la possibilità chiuderò il topic, insomma chiudiamo il topic, non ne viene fuori nulla di buono
e comunque di quale buona educazione parli, ogni cosa che scrivi la condisci di risate, è questa la tua buona educazione edi? ricorda che la caramella era una citazione di altri post...
per quanto riguarda le regole del forum credo di averle rispettate, risponderti
per quanto ingrato è stato sempre un piacere
e ora se vuoi continuiamo all'infinito. tu di certo avrai le tue ed io le mie ragioni, sta di fatto che sull'argomento del topic non hai speso manco una parola salvo come pretesto per insultarmi
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Ecco, bravo, falla finita! :lol: Chi non ha rispetto per gli altri (non so che intendi con i messaggi che dici), non merita rispetto, né risposte.
Avatar utente
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 611
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2005, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Scusatemi; non conosco nessuno dei due, ma mi pare che la conversazione stia degenerando e tutto per un'osservazione mia fuori topic.
Per favore, non usciamo fuori dal seminario; Klazy ha posto una domanda semplicissima, alla quale ho risposto "condendo" con osservazioni inerenti a quello che il filmato proponeva. Avrei potuto fare delle osservazioni su che violino avesse l'attrice (peraltro gnocca...!), ma mi sono soffermato sul parco auto, argomento a me altrettanto caro; non mi sembra il caso di offendere o controbattere con malizia su un argomento così leggero;
Sono sicuro che ognuno di voi è un ottima persona, preparata dal punto di vista musicale e, spero, sul piano umanista, ma, per favore, non caschiamo in queste dinamiche che in questo bel forum non centrano! :)
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Grazie per l'intervento Dav, concordo pienamente e per quanto mi riguarda raccolgo l'invito :-)
Rispondi