Non posso più suonare?

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Nico
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 8 aprile 2007, 0:00

Non posso più suonare?

Messaggio da Nico »

Ciao a tutti, sono nuova nel forum... suono da circa 5 mesi, ma ultimamente è sorto un gran problema, per questo vi chiedo aiuto;
la mia maestra ha deciso fin dall'inizio di non mettere i nastrini nella tastiera..in questo modo, quando faccio esercizio a casa, non riesco a capire se la nota è giusta o sbagliata... penso di non avere orecchio, e in tal caso dovrei smettere violino... non riesco a capire se una nota è giusta o no, non riesco addirittura a capire se un suono è più acuto o grave di un altro... per questo faccio sempre le note calanti o crescenti, non le "azzecco" mai... sono disperata, non so come fare... dovrò smettere? :( :(
liryl86

Messaggio da liryl86 »

Non dirlo neanche per scherzo! Non devi arrenderti affatto, e tantomeno smettere. Non sei l'unica a trovarti in questa situazione....io prima le note non le azzeccavo neanche coi nastri! :lol: E non avevo neanche "orecchio"....quello si affina pian piano, a forza di suonare. E secondo me la tua prof ha fatto bene a non mettere i nastri.
Io li ho avuti, poi però sono diventata "nastro-dipendente",e quando il prof me li ha tolti è stato un dramma.
Però non scoraggiarti! Se ami davvero il tuo violino, lotta per domarlo! Vedrai che ce la farai....
Bacioni e Augurissimi
Ly
Avatar utente
fedelyon
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 116
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 0:00

Messaggio da fedelyon »

Dopo soli cinque mesi mi sembra un po' troppo presto per disperarsi. ;) :D
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

L'orecchio e come un noto formaggio....."non si fabbrica, si fa" !!! :lol: :lol: :lol:
Tieni duro, vedrai che te lo fai !! :lol: :lol: :lol: