Concerto Internet TV

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla musica classica e non avete mai osato chiedere.
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Concerto Internet TV

Messaggio da edo »

Stasera su www.medici.tv concerto gratis in diretta dei Berliner.
Le 6,15 UTC "dovrebbero" essere le 20,15 da noi, chiedo conferma a voi :-)

On Sunday at 6:15 PM (UTC) you can take in the Berliner Philharmoniker conducted by Sir Simon Rattle and pianist Yefim Bronfman live and free of charge on www.medici.tv from the prestigious Waldbühne in Berlin.


Every year, the Berliner Philharmoniker gives an open air concert and each time it’s a real event. For this last concert of the season, the orchestra expects an audience of more than 20.000 people on the tiers of the Waldbühne.

This year’s theme is Russian Rhythms with danses from Tchaikovsky’s Nutcracker, Rachmaninov’s 3rd Piano Concerto and Stravinsky’s Rite of Spring.

The concert will be available in VOD for a period of 60 days on www.medici.tv.
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Grazie Edo,

maggiormente perchè mi sembra di aver capito che il concerto me lo posso sentire comodamente quando voglio, senza essere presente all'appuntamento di questa sera! :)
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

Sì, grazie davvero!!
Sto ascoltando ora un Gershwin meraviglioso e le immagini di quel meraviglioso posto in mezzo al bosco, pieno di persone ad ascoltare, come in uno stadio mi riempie il cuore...

Clair*
In origine, fu la vibrazione.
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

violino7 ha scritto:Grazie Edo,

maggiormente perchè mi sembra di aver capito che il concerto me lo posso sentire comodamente quando voglio, senza essere presente all'appuntamento di questa sera! :)
Non ne sono sicuro, VOD video on demand mi da l'idea di qualcosa a pagamento...ma non ho approfondito.

L'anno scorso i concerti del festival di Verbier e anche altri si potevano fruire gratis in qualsiasi momento per due mesi dall'evento, quest'anno con il festival di St Denis mi sembra che non sia più possibile, ma potrebbe esserci di mezzo una diversa gestione dei diritti di trasmissione tra i due festival. Mah?


ciao

edo
Avatar utente
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

Fantastico!!
ll concerto è on line ed è bellissimo :D



Clair*
In origine, fu la vibrazione.
Avatar utente
Clairdelune
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 316
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Clairdelune »

... non perdetevi lo STABAT MATER!!

Splendido.


Clair*
In origine, fu la vibrazione.
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Io ho dei problemi: lo Stabat Mater si interrompe presto e mi chiede l'iscrizione, mentre Gershwin va molto di corsa! :roll:

Comunque non ho capito poi bene come funziona la schermata di comando che compare quasi a pieno schermo a coprire il concerto.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Già da quei due o tre minuti dello Stabat Mater si è benissimo capito che trattasi di una ottima esecuzione, di quelle che ti incantano,......e, nel frattempo, tanto mi è bastato per apprezzare la bellezza di un magnifico violino barocco con relativo archetto! (lo suona il/la primo violino):P
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

violino7 ha scritto:Io ho dei problemi: lo Stabat Mater si interrompe presto e mi chiede l'iscrizione, mentre Gershwin va molto di corsa! :roll:

Comunque non ho capito poi bene come funziona la schermata di comando che compare quasi a pieno schermo a coprire il concerto.
Iscriversi non costa niente ed è necessario anche per vedere i contenuti free.
Per far sparire la schermata grande, che è quella che ti permette di scegliere cosa vedere, basta cliccare sulla freccietta in giù in alto a destra.

ciao

edo
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

ma dalla parte, dove c'è scritto ''Subscribe'', è riportato: un mese 7 euro, 6 mesi 39 euro, quindi credo che sia a pagamento, no?? :roll:


le effe del violino barocco, in particolare quella di destra, sembrano molto grandi, e le parti di piano che le formano non sembrano complanari(intendo che sembrano su due livelli, uno più alto del'altro) è solo un 'effetto, oppure è il metodo di costruzione barocco??
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

_Ale_ ha scritto: .......
le effe del violino barocco, in particolare quella di destra, sembrano molto grandi, e le parti di piano che le formano non sembrano complanari(intendo che sembrano su due livelli, uno più alto del'altro) è solo un 'effetto, oppure è il metodo di costruzione barocco??
Ho notato anch'io la particolarità del violino barocco: non vedo asimmetrie ma una evidente differenza nell'apertura delle due effe, quella di destra è molto più larga in maniera sproporzionata nella parte centrale e verso il basso.
Sono convinto che l'anomalia non sia voluta ma conseguenza di un restauro necessario, e ciò certamente non ha compromesso in maniera determinante lo strumento, se lo stiamo vedendo ora vitale al concerto.

Io mi sono segnato che in liuteria ci può stare anche questo!

Ho fermato l'immagine ed ora apprezzo la magnifica bombatura della tavola molto accentuata al centro.


@ Edo = Ho fatto l'iscrizione gratuita ed ora tutto è a posto, tranne qualche programma che ancora si vede molto veloce, di corsa!
Ma sono contentissimo per le tante cose che posso ascoltare.
Grazie.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

violino7 ha scritto: @ Edo = Ho fatto l'iscrizione gratuita ed ora tutto è a posto, tranne qualche programma che ancora si vede molto veloce, di corsa!
Ma sono contentissimo per le tante cose che posso ascoltare.
Grazie.
Anche a me alcuni video vanno a scatti, tremano o si fermano spesso.
Finchè è gratis va bene anche così :-)
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

quindi alla fine è tutto gratis??
perciò a cosa si riferivano quei due prezzi dalla parte???
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

_Ale_ ha scritto:quindi alla fine è tutto gratis??
perciò a cosa si riferivano quei due prezzi dalla parte???
Probabilmente non tutto è gratis.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
edo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 21 giugno 2005, 0:00
Località: Schio (VI)
Contatta:

Messaggio da edo »

_Ale_ ha scritto:quindi alla fine è tutto gratis??
perciò a cosa si riferivano quei due prezzi dalla parte???
Il catalogo è quasi tutto a pagamento, puoi abbonarti per un mese o sei mesi, a quello si riferiscono i prezzi che hai visto tu.
Ogni tanto per invogliarti danno qualcosa gratis e per vederlo ti devi iscrivere così ti arriva una mail ogni tanto dove segnalano gli eventi che verranno trasmessi o i nuovi concerti messi in catalogo.

ciao

edo
Rispondi