niente da fere

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Bloccato
euphonium
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 0:00

niente da fere

Messaggio da euphonium »

ragazzi sono ancora io.su consiglio di claudio ho cercato di trovare la lista degli attrezzi necessari per iniziare,lo stretto indispensasbile,cercando nei vari motori di ricerca ma senza risultati.vi chiedo umilmebte se qualcuno mi può dare una dritta su misure sgorbie pialle e tutto il minimo indispensabile per provare a costruire il mio primo violino senza spendere cifre astronomiche.probabilomente anzi senzaltro nel forum ci sarà .....ma nn sono capace di trovarlo.ah dimenticavo sono in possesso del quaderno di liuteria per la costruziobne del violino ma non specifica le quinte di curvatura in base ai formati(che non riesco a capire oltre alle misure in cosa si differenziano).in sostanza se io avessi la mia asse pronta per sgorbiarla cosa posso usare per avere un'idea di massima su come deve essere la bombatura sia longitudinalmente che trasversalmente?scusate per le domande magari un pochino sciocche ma abbiate pazienza ce la stò mettendo tutta per cominciare a lavorare.grazie
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12661
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Continua sulla discussione che hai aperto, grazie.
andante con fuoco
Bloccato