oscar

Quando la Musica Classica diventa oggetto del contendere.
Rispondi
Avatar utente
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1036
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 0:00
Contatta:

oscar

Messaggio da gewa89 »

Poche ore fa e' stato consegnato un premio internazionale ad un nostro connazionale che ha saputo, con la sua arte, raccontare emozioni, immagini, vite rappresentate sullo schermo. A Los Angeles, in Hollywood Boulevard, nella cornice del Chinese Theatre, il Maestro Ennio Morricone e' stato premiato con L'Oscar alla cariera per le sue musiche, colonne sonore per lo spettacolo della lanterna magica, che tante volte ci hanno fatto sognare.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12669
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ricordo che nelle colonne sonore Morricone ha utilizzato molto gli strumenti ad arco, ricordo il Mosè televisivo i cui comparivano stupendi assolo della viola di Dino Asciolla. Questo solo per fare uno dei tantissimi esempi.
Sono contento per Morricone, anche se i premi dati alla carriera sembrano essere il contentino dato all'artista prima che egli muoia..
andante con fuoco
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

claudio ha scritto:Ricordo che nelle colonne sonore Morricone ha utilizzato molto gli strumenti ad arco, ricordo il Mosè televisivo i cui comparivano stupendi assolo della viola di Dino Asciolla. Questo solo per fare uno dei tantissimi esempi.
Sono contento per Morricone, anche se i premi dati alla carriera sembrano essere il contentino dato all'artista prima che egli muoia..

Non ho trovato la faccina con Morricone che si gratta... :lol:
Avatar utente
manuela
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da manuela »

Ma vogliamo parlare della dedica che ha fatto alla moglie appena gli è stato consegnato l'Oscar????!!!!!!
Io e le mie sorelle ci siamo innamorate della dolcezza e della sensibilità di quell'uomo da subito...ma appena ha fatto quella dedica alla moglie...ODDIO RAGAZZI MA ALLORA L'AMMMMMMMMMMORE ESISTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!noi inguaribili romantiche siamo molto grate al Maestro!!!
:love4: :love4: :love4: :love4: :love4: ..oddio!!!al solo ripensarci mi commuovooooooooooo!!!!! :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
Avatar utente
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1274
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 0:00
Località: prov. Parma

Messaggio da Giva »

per quanto se lo meriti tutti assolutamente concordo con claudio, in effetti il "premio alla carriera" sembra "l'estrema unzione" dell'artista.. :(

manuela: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
Avatar utente
manuela
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da manuela »

ma ragazzi io sinceramente non lo vedo come un contentino o come "l'estrema unzione" dell'artista...è un riconoscimento che la società attribuisce a chi lo merita..basta...poi è un altro discorso se la "società" è intesa come "borghesia sciatta"..... :bhd:

Ciao ciao :horn:
Avatar utente
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1274
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 0:00
Località: prov. Parma

Messaggio da Giva »

beh di solito l'oscar alla carriera lo danno a chi prossimo "alla fine del viaggio"... :roll:
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
Avatar utente
manuela
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 182
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da manuela »

bhè, penso sia normale..viene dato a chi ha fatto carrierra...e solitamente chi fa/ha fatto carriera non può essere un baldo giovine...insomma la trovo una visione un pò troppo realistica..non so come dire..un pò troppo materialista...mmm..non so se riesco a spiegarmi... :roll:

..ma alle fine..chissene: siamo tutti contenti per Morricone.. :D
Avatar utente
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1274
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 0:00
Località: prov. Parma

Messaggio da Giva »

:alc:
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
Avatar utente
lindaraja
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 0:00

Messaggio da lindaraja »

....ragazzi, se la cosa vi può interessare, la mia insegnante di violino suona spesso con lui, e mi dice che per quanto ormai non sia più giovane, ha una carica ed un'energia incredibili....e poi, adesso è gasatissimo per questo premio.... :1:

Quindi, sicuramente se lo potrà godere ancora per un pò, e magari noi potremo goderci ancora un pò della sua musica!

:lol:
ciao
Avatar utente
Giva
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1274
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 0:00
Località: prov. Parma

Messaggio da Giva »

E ci credo che sarà gasatissimo!! :D :D
"Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte"
Rispondi