Valutazione Violino Nuovo ( con foto )

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
figueroa
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 0:00

Valutazione Violino Nuovo ( con foto )

Messaggio da figueroa »

Salve a tutti :) recentemente ho acquistato un violino nuovo "da battaglia"; pur essendo cinese, mi è stato assicurato che si tratta di un violino di liuteria... con le corde originali la sonorità era pessima, ho acquistato al volo una muta di Thomastik Dominant e adesso suona decisamente molto ma molto meglio. Come tutti i violini nuovi, attualmente risulta un pò "chiuso" di suono, ma suonandolo frequentemente sta migliorando; mi reputo complessivamente soddisfatto, ma vorrei anche un parere da voi esperti sul violino in questione. A mio modesto avviso il suo valore può aggirarsi tra i 400/500€, ma poichè il giudizio ultimo spetta al liutaio resto in attesa di notizie di voi esperti. Allego le foto ;) a presto

Immagine
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12666
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

per 500 euro lo prenderei senz'altro. Il problema è che i cinesi i violini hanno imparato a farli bene solo superficialmente, ossia a dare loro un aspetto decente, ma poi a vedere i particolari, come le incollature, la vernice e altre cose, vengono fuori le magagne. Cmq per quella cifra si può rischiare.
andante con fuoco
figueroa
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da figueroa »

grazie per la celere risposta; ora mi sento più sicuro :) a presto
Rispondi