Respighi - Quartetto Dorico

Per discutere dei vostri dischi preferiti.
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Alfredo ha scritto: Quale arte, quì si lavora... e sodo!!!

Come mi disse un contrabbassista durante una prova: La musica è un divertimento... ma noi siamo quì per lavorare!
Ecco perché non ho scelto di fare il musicista...! :D
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Avatar utente
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1036
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

Alfredo ha scritto: Quale arte, quì si lavora... e sodo!!!

Come mi disse un contrabbassista durante una prova: La musica è un divertimento... ma noi siamo quì per lavorare!
:lol: Anche il mio e' un lavoro, ma di arte ne vedo poca...anche se alle volte...ti regalo questa immagine che ho chiamato Blue Moon...mi emoziona sempre fare queste foto :oops:

http://claudiorampini.com/cpg/displayim ... at=0&pos=0

Buon lavoro e, se ci riesci, buon divertimento :P

Ciao Afredo :D
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

gewa89 ha scritto:
Alfredo ha scritto: Quale arte, quì si lavora... e sodo!!!

Come mi disse un contrabbassista durante una prova: La musica è un divertimento... ma noi siamo quì per lavorare!
:lol: Anche il mio e' un lavoro, ma di arte ne vedo poca...anche se alle volte...ti regalo questa immagine che ho chiamato Blue Moon...mi emoziona sempre fare queste foto :oops:

http://claudiorampini.com/cpg/displayim ... at=0&pos=0

Buon lavoro e, se ci riesci, buon divertimento :P

Ciao Afredo :D
Bella foto, "Luna Blu"... ti posso chiedere di cosa ti occupi esattamente.

Non dovete prendermi seriamente, è che il lavoro di musicista è un lavoro che non ti lascia quando hai finito di suonare i concerti, quindi l'unico modo per conservare un po'di "indipendenza" della persona è quello di avere, almeno a parole, un distacco professionale.
E' un comportamento comune a molti musicisti che parlando con distacco della musica si consolano della schiavitù che invece li domina...
jordancollege
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 243
Iscritto il: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:00
Contatta:

;)

Messaggio da jordancollege »

ti regalo questa immagine che ho chiamato Blue Moon...mi emoziona sempre fare queste foto :oops:

http://claudiorampini.com/cpg/displayim ... at=0&pos=0

Gewa,
lo so che l'immagine era un regalo per Alfredo... ops
lui è uno psichiatra? Perchè non ci spieghi a cosa si riferisce qs macchia di Rorschach?
Quali colori usi? Acrilici, ad olio, in polvere... o le bustine di Atlantis
ti prego non dirmi che è un virus, è troppo carino.
ciao
jordan
Avatar utente
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 373
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Località: tra Firenze e Siena
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Alfredo ha scritto:Non dovete prendermi seriamente, è che il lavoro di musicista è un lavoro che non ti lascia quando hai finito di suonare i concerti, quindi l'unico modo per conservare un po'di "indipendenza" della persona è quello di avere, almeno a parole, un distacco professionale.
E' un comportamento comune a molti musicisti che parlando con distacco della musica si consolano della schiavitù che invece li domina...
E' in definitiva la stessa cosa che succede a me... con la differenza che non essendo un musicista, la musica è per me il mezzo per cercare il distacco o comunque uno svago! :)
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
Avatar utente
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1036
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

Alfredo ha scritto:
Bella foto, "Luna Blu"... ti posso chiedere di cosa ti occupi esattamente.

Non dovete prendermi seriamente, è che il lavoro di musicista è un lavoro che non ti lascia quando hai finito di suonare i concerti, quindi l'unico modo per conservare un po'di "indipendenza" della persona è quello di avere, almeno a parole, un distacco professionale.
E' un comportamento comune a molti musicisti che parlando con distacco della musica si consolano della schiavitù che invece li domina...
Questa caratteristica del lavoro di musicista che non ti lascia mai mi interessa sempre molto, non e' la prima volta che ne accenni...non so mai se provare, per voi musicisti, un'infinita tenerezza o una calma invidia.

Quello nella foto e' il nucleo di una cellula. L'immagine e' stata ottenuta con un microscopio a fluorescenza (ingrandimento 100x) e quello in blu e' il DNA marcato con un fluorocromo apposito.
Tempo fa scherzai con una collega sul fatto che con le nostre immagini si potrebbe fare una mostra...hanno un non so che di astratto...quando poi riguardano esperimenti venuti male sono davvero avveniristiche :lol:
Chissa...prima o poi...

Ciao
:D
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Diapason79 »

Molto bello :wink:
La mia sorellina biologa apprezzerebbe :wink:

Anch'io a volte mi sento un po' schiava del mio violino o meglio presa da un amore intenso e totale.
Vorrei stare sempre con lui e migliorarmi per sentire la sua vera voce :wink:

Però è una dolce e consapevole schiavitù che mi tormenta e mi assorbe seppur incasellata in una vita già strutturata perché solo 6 mesi fa non lo includeva :roll: :oops: :wink:
Rispondi