carbonio

Forum dedicato all'archetto e alle sue problematiche.
andy65
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 0:00

Messaggio da andy65 »

lele ha scritto:beh qui hanno la risposta a tutto....l'archetto del secolo.....e costa poco pure....beh insomma....4000 euro per un arco in carbonio montato in oro
8O
http://www.arcus-bow.de/italiano/01it_benvenuto.htm

:twisted:
beh! 8O 8O non c'è che dire... "economico"! Credo che con metà della cifra che tu dici, si possa acquistare un buono / ottimo archetto di liuteria: solo che il mio budget era limitato al massimo ad un ventesimo di quella cifra. GIocoforza la scelta è stata praticamente obbligata... ora sono due settimane che uso lo yamaha e devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Ho fatto anche una piccola esibizione - si fa per dire: un anno scarso di lezioni... - ad un compleanno di amici e parenti con quest'archetto: l'Ave Maria di Gounod, l'Aria di Bach (in Re maggiore) e la cantata 143 di Bach... e devo dire che il suono è stato giudicato bello e potente e il tutto ha riscosso un "discreto" successo. :lol: :lol:

Bye!

Andy
Avatar utente
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 335
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 0:00
Località: lecce
Contatta:

Messaggio da cristiano »

@ Porthos,
vai tranquillo col corbondix io ce l'ho da 1 anno e va benissimo è potente e risponde bene non teme l'umidità. ciao.
Avatar utente
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Peo »

Io ho visitato il sito dell'Arcus e ho visto che ci sono archetti anche da 600 euro (lo chiamano Veloce e lo pensano per chi è studente o amante del violino senza velleità di concertista ... sto riportando quello che è scritto sul sito). Farò una ricerca vi Internet per vedere se C. Righetti ha un sito ... magari i suoi archi in fibra di carbonio sono più abbordabili.
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1532
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Peo ha scritto:Io ho visitato il sito dell'Arcus e ho visto che ci sono archetti anche da 600 euro (lo chiamano Veloce e lo pensano per chi è studente o amante del violino senza velleità di concertista ... sto riportando quello che è scritto sul sito). Farò una ricerca vi Internet per vedere se C. Righetti ha un sito ... magari i suoi archi in fibra di carbonio sono più abbordabili.
Scusate, ma perchè per certe cifre non pensate al legno? Ci sono molti giovani liutai-archettai o studenti di scuole di luteraia, che lavorano con serietà ed a cifre competitive. Va bene che parlo bene anch'io del carbonio, ma se si tratta di archi economici...
Avatar utente
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Peo »

Ehm ... colpa mia, forse non sono stata molto chiara. Io stavo solo rispondendo all'intervento di Lele che parlava di archetti in fibra di carbonio da 4000 euro.
Rispondi