Libri rari sulla costruzione degli strumenti ad arco

Suonare e costruire i violini
Bloccato
partenone
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 17 marzo 2024, 17:07

Libri rari sulla costruzione degli strumenti ad arco

Messaggio da partenone »

Salve a tutti! Ho ereditato la collezione dei libri appartenuti al liutaio Antonio Carrara, che negli anni '80/'90 è stato Conservatore del Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano. Tra questi ci sono diversi libri rari o introvabili, tra i quali il famoso "I 'segreti' di Stradivari". Se vi interessano fatemelo sapere. A presto.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12665
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Libri rari sulla costruzione degli strumenti ad arco

Messaggio da claudio »

Sarebbe interessante avere un elenco delle opere disponibili e anche qualche idea sul prezzo.
andante con fuoco
partenone
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 17 marzo 2024, 17:07

Re: Libri rari sulla costruzione degli strumenti ad arco

Messaggio da partenone »

Presto pubblicherò l'elenco dei volumi, con le foto. Il prezzo sarà determinato dalle offerte, nel senso che verranno venduti al migliore offerente.
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12665
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Re: Libri rari sulla costruzione degli strumenti ad arco

Messaggio da claudio »

Date le ridotte frequentazioni di questo glorioso forum non dovrebbero esserci rischi, ma spero lo stesso che non ti venga in mente di usarlo come una piattaforma per un'asta. Io credo che quando si parla di libri sia giusto porli in vendita quando non si è interessati, ma farne speculazione mi sembra totalmente fuori luogo.
Per questo motivo chiudo la discussione, liberi gli utenti eventualmente di contattarti in privato.
andante con fuoco
Bloccato