Cerco insegnate o scuola

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Phelton
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 12 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Cerco insegnate o scuola

Messaggio da Phelton »

Ciao,
quasi un anno fa mi ero messo in testa di incominciare a studiare violino partendo completamente da zero.
Data che ero e sono totalmente a digiuno, mi fu consigliato di iscirivermi ad un corso.
Io sono di milano nord e mi venne consigliata la scuola che si trova in piazza Oldirini.
Andai a chiedere info a novembre del 2006 ma le iscrizioni erano già chiuse e mi consigliarno di ripresentarmi a settembre (tra il 17 e il 30).
Ieri sono andato a iscrivermi e mi è stato detto che sono finiti i posti.
Ora non voglio aspettare un altro anno, vorrei incominciare...

Ho 24 anni, sono completamente a digiuno di musica (ho dimenticato anche come si legge lo spartito) e lavoro, quindi mi servirebbero dei corsi in orari dopo le 17 o magari dalle 20 in poi (orari da concordare).
Al momento sono determinato, sono consapevole che non diventerò mai un Paganini, ma suonare il violino è una cosa che avrei sempre voluto imparare, ma che per un motivo o un altro non ho mai potuto fare.

Qualcuno sa indicarmi un maestro o una scuola a cui mi posso rivolgere?

Grazie mille
ciao
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 691
Iscritto il: giovedì 16 agosto 2007, 0:00

Messaggio da hsj »

ciao, io non sono di Milano e non conosco nessun violinista di li, ma penso ti convenga andare al conservatorio e vedere se qualche insegnante di violino fa anche lezioni privatamente. In questo modo potete combinare insieme l orario ed il giorno.
la mia insegnante, per esempio, lavora al conservatorio ma fa anche lezioni private.
Inbocca al lupo!
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1528
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

hsj ha scritto:...penso ti convenga andare al conservatorio e vedere se qualche insegnante di violino fa anche lezioni privatamente...
Quoto.
Inoltre, in questi casi, parecchi insegnanti mettono in contatto l'aspirante studente con qualche loro allievo dei corsi superiori, cosa che in genere si rivela una buona soluzione: uno studente degli ultimi anni o neodiplomato ha di solito più tempo libero e pazienza per le lezioni introduttive che non magari un insegnante già "in piena carriera".
Rispondi