"Classica in TV"

Quando la Musica Classica diventa oggetto del contendere.
Rispondi
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

"Classica in TV"

Messaggio da edi »

Ho notato con piacere che "televideo", dedica addirittura l'intera pagina 529 all'argomento, fantastico! Vado alla pagina e trovo che per tutto il mese di aprile ci sono programmati ben due (dico due!) 8O appuntamenti:
il 14 aprile, Prokofief, concerto n.2 in sol minore op.63 per violino e orchestra;
e il 29 aprile, Dvorak, sinfonia n.9 in mi minore op.95
Naturalmente anche l'orario è ottimo: alle una di notte (giusto in concorrenza con qualche film porno).
Attenzione! troppa musica potrebbe farci male, la nostra tv se ne preoccupa della nostra salute! :stord:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Quanto disprezzo per la musica da parte della nostra televisione!!!! Vergogna!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: "Classica in TV"

Messaggio da Gaiachan »

Ma la televisione purtroppo rispecchia noi italiani. Dilaga tanta di quell'ignoranza da queste parti... Alla fine viene trasmesso ciò che alla gente piace vedere, ovvero quelle cag**e di reality (scusatemi tanto, ma quando ci vuole ci vuole), o quelle odiose trasmissioni sul calcio. Purtroppo è questa la roba che fa "audience". E' anche vero che se mai si provano a trasmettere programmi differenti, mai si vedrà la reazione delle persone... Chi lo sa, magari alla gente, incuriosita dalle novità, potrebbe anche piacere un "noiosissimo concerto", oppure una di quelle "pallosissime" opere che chissà per quale miracolo divino, ancora mandano in teatro. Ma nessuno muove un dito. Nessuno prova a fare qualcosa per cambiare qusta situazione. E quelle persone che ancora vorrebbero godersi, a cena, un concerto di Mozart, o di Handel, e magari vedere qualcosa di decente in tv, non possono, perchè mandano in onda roba davvero indicibile ed indecente. L'unico programma che ancora vale la pena vedere è Che Tempo che Fa...

Edi, a parte tutto, io sono rimasta sbalordita dal fatto che sul televideo c'è "addirittura" una pagina dedicata alla musica classica...
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1655
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Beh! finchè nelle scuole medie si insegnerà ai ragazzi che il rock è stato uno dei fenomeni musicali maggiori del '900.......!!!
Come dire che Grandhotel (chi se lo ricorda???) è stato il grande fenomeno letterario del medesimo secolo!!!
cosa dobbiamo aspettarci???? che la gente capisca la musica??? quando una nota cantante è stata sulla cresta dell'onda stonando coma un ubriaco e, al momento che è riuscita ad avere una intonazione passabile, è subito caduta in disgrzia.???
In un paese dove si strapagano i supermanager in proporzione diretta alle voragini di bilancio che riescono a creare???? :twisted: :twisted: :twisted:

Basta, è meglio che torni a dire bischerate!!! ameno non mi ci arrabbio!!!! :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Esatto Aldeo, non penso che la media degli italiani sia stupida, credo che venga "educata" così soprattutto dalle televisioni, da ciò che gli viene propinato dall'alto e in alto c'è chi cerca le strade più brevi per guadagnare molto, alla faccia e a scapito di tutti gli altri e della cultura di una nazione. Il sistema viene da lontano: panem et circenses alle masse perché siano "stupide" e tranquille in modo che pochi possano avere ricavi stratosferici dividendosi tutta la torta. L'"oppio dei popoli" non è la religione (come diceva qualcuno), ma la televisione. I manager che citavi, ma anche quelli collegati al cosiddetto "sistema dello spettacolo" ("veline" comprese), al calcio ecc. sono tutte patologie gravi del sistema di mercato portato alle estreme conseguenze. Oggi anche tra i "liberisti" si comincia a pensare che così non vada e lo stesso Tremonti (che di certo non è di sinistra) chiama questo sistema malato, in modo spregiativo, "mercatismo". Che sia collegato a questo sistema anche il mercato giapponese dei violini o della mozzarella di cui parlava Claudio? :hum:
Avatar utente
mazantini
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2007, 0:00

Messaggio da mazantini »

http://www.medici.tv/

a disfrutar !!! :wink:
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1040
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 0:00
Località: Mantova
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

ne avevamoo gia parlato iin altri topic, ma mi fa piacere che qualcuno tiri fuori questo argomento su cui discuterei per ore.

i concerti sono tutti dalle 24 alle 3 di notte quando GUARDA CASO tutti sono a letto.
in questo momento l'unico programma che parla di musica è superquark, ad esempio giovedi hanno parlato del contrappunto nell'ambito del quartetto d'archi facendo ascoltare preima le varie parti separatamentee, e poi tutti insieme, poi hanno parlato delle caratteristiche della foresta di paneveggio da cui piu grandi liutai hanno ricavato il legno per costruire i propri strumenti.e a proposito di suoerquark :lo sapevate che Piero Angela è diplomato in pianoforte??
comunque sono ancora arrabbiato :twisted: :twisted:
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Rispondi