Hallo from a Bulgarian violin maker
Re: re
Beh, questa è una peculiarità degli utenti di questo portale...ci farai l'abitudine!ares ha scritto:L'unica cosa che non sono riuscito a capire ,pero ,e come da un "Hello" siamo arrivati a discuttere l'editto bulgaro ... :lol
Ben arrivato anche da parte mia e complimenti per gli strumenti, l'italiano e l'inglese!
Ciao
- Atomino
- Utente Esperto II
- Messaggi: 1642
- Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
- Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
- Contatta:
Re: re
Divagazione tipicamente Italiana. Tiene allenata la mente...ares ha scritto:L'unica cosa che non sono riuscito a capire ,pero ,e come da un "Hello" siamo arrivati a discuttere l'editto bulgaro ... :lol
Albert
- Alberto Soccini -
- ares
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 0:00
- Località: Bulgaria
- Contatta:
Scarampella
gewa89 - ti ringrazio per i complimenti
Vorrei chiedervi qualcosa per il modello Scarampella.Mi interessa la storia di questo modello.
Qualcuno di voi realizza questo modello?
Che opinione avete per il suono?
Vi ringrazio in anticipo.
Vorrei chiedervi qualcosa per il modello Scarampella.Mi interessa la storia di questo modello.
Qualcuno di voi realizza questo modello?
Che opinione avete per il suono?
Vi ringrazio in anticipo.
- Atomino
- Utente Esperto II
- Messaggi: 1642
- Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
- Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
- Contatta:
Ciao Petko
I guess you can start from HEREand try to collect informations from this staring point. Though I didn't had the chance to read the book.
If you look for a poster or something else, let me know I go Cremona at least once a week.
Credo tu possa iniziare da questo libro e cercare di raccogliere delle informazioni partendo da esso. Non ho avuto occasione di leggere il libro. Se è un poster o altro di cui puoi avere bisogno, fammelo sapere vedo a Cremona almeno una volta alla settimana.
Albert
I guess you can start from HEREand try to collect informations from this staring point. Though I didn't had the chance to read the book.
If you look for a poster or something else, let me know I go Cremona at least once a week.
Credo tu possa iniziare da questo libro e cercare di raccogliere delle informazioni partendo da esso. Non ho avuto occasione di leggere il libro. Se è un poster o altro di cui puoi avere bisogno, fammelo sapere vedo a Cremona almeno una volta alla settimana.
Albert
- Alberto Soccini -
Re: Scarampella
Personalmente non ho mai realizzato strumenti seguendo i modelli dei liutai dell'800 e del '900, per la semplice ragione che i maestri di noi tutti liutai rimangono a tutt'oggi i liutai della classicità cremonese.ares ha scritto:gewa89 - ti ringrazio per i complimenti
Vorrei chiedervi qualcosa per il modello Scarampella.Mi interessa la storia di questo modello.
Qualcuno di voi realizza questo modello?
Che opinione avete per il suono?
Vi ringrazio in anticipo.
Ma ciò non toglie che esistono molto colleghi che costruiscono strumenti seguendo modelli di autori moderni come Ornati, Garimberti, Poggi, ecc ecc.
Il suono degli strumenti di Scarampella è eccellente, ma questo non dipende dal modello di strumento che egli seguiva, credo che questo liutaio piemontese avesse capito piuttosto bene come far suonare i suoi legni.
andante con fuoco