Jean Sibelius

Quando la Musica Classica diventa oggetto del contendere.
Rispondi
ernesto_violino_95
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 0:00
Contatta:

Jean Sibelius

Messaggio da ernesto_violino_95 »

chenne dite del concerto per violino solista di sibelius??? ma in particolare il terzo tempo (allegro non troppo) è bellissimo ma la cosa che mi colpisce di più sono i glissssandi dei fagotti e i pezzi che incutono timore poi la parte finale tutto magnifico!!!!cosa ne dite


video suonata da oistrakh:
http://it.youtube.com/watch?v=e5zy3oUZXGk
<div><strong><em>senza musica la mia vita non avrebbe senso ma la musica senza di me non cambierebbe più di tanto</em></strong></div>
liryl86

Re: Jean Sibelius

Messaggio da liryl86 »

ernesto_violino_95 ha scritto:chenne dite del concerto per violino solista di sibelius??? ma in particolare il terzo tempo (allegro non troppo) è bellissimo ma la cosa che mi colpisce di più sono i glissssandi dei fagotti e i pezzi che incutono timore poi la parte finale tutto magnifico!!!!cosa ne dite


video suonata da oistrakh:
http://it.youtube.com/watch?v=e5zy3oUZXGk
Quello che suona somiglia un pò a Mussolini....argh....bravo,però.
ernesto_violino_95
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 0:00
Contatta:

Messaggio da ernesto_violino_95 »

anke se assomiglia a mussolini :bhd: oistrakh fu uno dei migliori violinisti del '900
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Re: Jean Sibelius

Messaggio da LeFeu »

Liryl86 ha scritto:Quello che suona somiglia un pò a Mussolini....argh....bravo,però.
Ciao Liryl, Ojstrach fu uno dei più grandi violinisti del xx secolo :jud: .
Quitrovi qualche informazione per farti un'idea di chi fosse quel signore....
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Re: Jean Sibelius

Messaggio da Alfredo »

Liryl86 ha scritto:Quello che suona somiglia un pò a Mussolini....argh....bravo,però.
Queste sono le frasi che
1) mi fanno sentire vecchio. Se una ragazza giovane non conosce Oistrach

2) mi verrebbe voglia di sparare ad un'intera generazione...

Mi è successa la stessa cosa con tanti grandissimi violoncellisti che io conosco ma che tanti ragazzi giovani non hanno mai sentito nominare.
Cosa è giusto? Chi ha ragione?
è normale che un grande artista finisca di esistere perchè viene sostituito da altri più attuali oppure è una grave mancanza dei ragazzi più giovani che si interessano solo di quello che trovano su Youtube?
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

quello che suona....?

mussolini? no basta, io me ne vado da qui.
liryl86

Messaggio da liryl86 »

nigelma ha scritto:quello che suona....?

mussolini? no basta, io me ne vado da qui.
Eddai, basta.... stavo scherzando! siete un pò permalosetti, eh....
e poi lo ammetto, non lo conoscevo.... Che c'è di male? Jean Sibelius lo conoscevo, era chi suonava che non sapevo chi fosse! Cioè, il nome mi era familiare, ma non avevo mai visto il suo volto!
E poi non per entrare nell'argomento politica, ma a differenza di tanta gente anche un pò ignorantella io riconosco che Mussolini ha fatto cose cattive ma anche cose buone. Ad esempio l'acquedotto pugliese l'ha pensato lui! E io ci bevo l'acqua ancora oggi!
Per cui non prendetevela tanto per così poco, la mia era una battuta. Così, per ridere.
liryl86

Re: Jean Sibelius

Messaggio da liryl86 »

Alfredo ha scritto:
Liryl86 ha scritto:Quello che suona somiglia un pò a Mussolini....argh....bravo,però.
Queste sono le frasi che
1) mi fanno sentire vecchio. Se una ragazza giovane non conosce Oistrach

2) mi verrebbe voglia di sparare ad un'intera generazione...

Mi è successa la stessa cosa con tanti grandissimi violoncellisti che io conosco ma che tanti ragazzi giovani non hanno mai sentito nominare.
Cosa è giusto? Chi ha ragione?
è normale che un grande artista finisca di esistere perchè viene sostituito da altri più attuali oppure è una grave mancanza dei ragazzi più giovani che si interessano solo di quello che trovano su Youtube?
1)Non sentirti vecchio, non ce n'è bisogno
2) esagerato...certo, non l'ho mai visto veramente, lo conoscevo giusto di nome, però è esagerato voler sparare ad un'intera generazione. Chissà quanti della mia età appassionati di musica classica magari lo conoscono!
liryl86

Re: Jean Sibelius

Messaggio da liryl86 »

LeFeu ha scritto:
Liryl86 ha scritto:Quello che suona somiglia un pò a Mussolini....argh....bravo,però.
Ciao Liryl, Ojstrach fu uno dei più grandi violinisti del xx secolo :jud: .
Quitrovi qualche informazione per farti un'idea di chi fosse quel signore....
Grazie LeFeu. Questa è la risposta che mi aspettavo di avere.
Vado subito a farmi una lettura sul link che hai scritto.
Ciao,
Ly
jofal
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 354
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 0:00
Località: S.Donato Milanese
Contatta:

Messaggio da jofal »

Liryl86 ha scritto: ... Ad esempio l'acquedotto pugliese l'ha pensato lui! E io ci bevo l'acqua ancora oggi!
... la mia era una battuta. Così, per ridere.
Il fatto non è che lui sia stato particolarmente bravo, ma che quelli che sono venuti dopo, fino ad adesso, sono particolarmente lavativi, venduti, fannulloni, ladri, etc.
Per quanto riguarda Oistrakh, beh non conoscerlo in un forum di appassionati di strumenti ad arco, te la sei proprio cercata... Comunque hai ragione, un po' gli assomiglia: anche io trovo buffo che da una espressione così burbera esca tutta quella poesia. Ciao!
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1528
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Liryl86 ha scritto:
nigelma ha scritto:Jean Sibelius lo conoscevo, era chi suonava che non sapevo chi fosse! Cioè, il nome mi era familiare, ma non avevo mai visto il suo volto! ....
Si, ma... nel titolo della pagina di YouTube era ben specificato che si trattava di Oistrakh :cry:
Poi, se lui somiglia a Mussolini, chissà che dire di Marco Beasley (che pure è un musicista meraviglioso!). Prima di chiedermi che faccia ha, ricordarsi che esiste Google ricerca immagini, prego...
liryl86

Messaggio da liryl86 »

neuma ha scritto:
Liryl86 ha scritto:
nigelma ha scritto:Jean Sibelius lo conoscevo, era chi suonava che non sapevo chi fosse! Cioè, il nome mi era familiare, ma non avevo mai visto il suo volto! ....
Si, ma... nel titolo della pagina di YouTube era ben specificato che si trattava di Oistrakh :cry:
Poi, se lui somiglia a Mussolini, chissà che dire di Marco Beasley (che pure è un musicista meraviglioso!). Prima di chiedermi che faccia ha, ricordarsi che esiste Google ricerca immagini, prego...

:lol:
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

"Mussolini ha fatto cose cattive ma anche cose buone. Ad esempio l'acquedotto pugliese l'ha pensato lui! E io ci bevo l'acqua ancora oggi!.. "


ah beh, allora.. hitler ci ha lìberato di un pò di ebrei allora..

gran bel discorso.
Avatar utente
Alfredo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1851
Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 0:00
Località: Italia/Germania
Contatta:

Messaggio da Alfredo »

Ragazzi, cerchiamo di raddrizzare la discussione?

Credo che sia meglio e più produttivo.

Tanto alla fine finisce in una litigata, chiusura dell'argomento
liryl86

Messaggio da liryl86 »

nigelma ha scritto:"Mussolini ha fatto cose cattive ma anche cose buone. Ad esempio l'acquedotto pugliese l'ha pensato lui! E io ci bevo l'acqua ancora oggi!.. "


ah beh, allora.. hitler ci ha lìberato di un pò di ebrei allora..

gran bel discorso.
L'acquedotto è positivo. Lo sterminio degli ebrei è negativissimo.
Come vedi non hai capito niente di quello che ho detto.
Con questo chiudo definitivamente.
Rispondi