costo corso

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
barbaramil
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 0:00
Località: milano
Contatta:

costo corso

Messaggio da barbaramil »

a proposito di maestri seri, ho contattato una scuola di musica che tiene corsi di violino...dunque...75 € l'iscrizione annuale e 95€ al mese per 1 ora alla settimana...cosa dite?? :?
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

sorvoliamo sui costi di iscrizione...
penso che seil amestro è in gamba 95 euro mensili va bene, più o meno 25 euro a lezione... il fatto è che una lezione è un'orae niente più
l'ideale sarebbe fare un lezione della durata d una... lezione!
comunque ripeto 25 euro se il maestro è in gamba ci stanno tutti.
il fatto è che non tutti vanno a lui ahi ahi ahi!
jofal
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 354
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 0:00
Località: S.Donato Milanese
Contatta:

Messaggio da jofal »

Concordo, il costo di iscrizione è un vero furto.
Per quanto riguarda la lezione, considera bene se tu puoi mantenere la frequenza settimanale: se non pensi di farcela, forse è meglio contattare un maestro per delle lezioni private, con il quale puoi stabilire la frequenza migliore per le tue esigenze e che sarà anche abbastanza elastico per poterla aumentare/diminuire.
Posso chiederti di che zona di Milano sei?
Avatar utente
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1528
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 0:00
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da neuma »

Il costo d'iscrizione non è dei più bassi, ma molte scuole lo vedono come una sorta di "garanzia", perchè l'allievo sia scoraggiato dall'iscriversi, frequentare per un paio di mesi e poi magari abbandonare, quando però la scuola si è impegnata con un insegnante per un tot di allievi annuali.
Concordo con quanto è stato consigliato: specie se hai un lavoro o un altro corso di studi, e se non sei ancora certa che lo studio ti interesserà davvero, meglio prima provare un annetto con un insegnante privato. In questo modo potrai gestire meglio le lezioni, senza rischiare di sprecarne qualcuna se per vari motivi non potessi seguirle in modo regolare.
barbaramil
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 0:00
Località: milano
Contatta:

Messaggio da barbaramil »

io sono in zona parco sempione...
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

neuma ha scritto:Il costo d'iscrizione non è dei più bassi, ma molte scuole lo vedono come una sorta di "garanzia", perchè l'allievo sia scoraggiato dall'iscriversi, frequentare per un paio di mesi e poi magari abbandonare, quando però la scuola si è impegnata con un insegnante per un tot di allievi annuali.
Concordo con quanto è stato consigliato: specie se hai un lavoro o un altro corso di studi, e se non sei ancora certa che lo studio ti interesserà davvero, meglio prima provare un annetto con un insegnante privato. In questo modo potrai gestire meglio le lezioni, senza rischiare di sprecarne qualcuna se per vari motivi non potessi seguirle in modo regolare.
io, a dire il vero ho ragionato in modo diametralmente opposto, questo anche perchè ero sicuro di voler imparare sin dalla prima lezione.
mi sono detto: ora mi iscrivo ad una scuola di musica proprio perchè Devo andarci ogni settimana, con un insegnante che ogni settimana mi controlla se sforo o faccio qualcosa di sbagliato. secondo me all'inizio è importante una fraquenza costante e non diradata affinchè l'insegnante possa plasmare l'allievo fornendogli i giusti fondamentali.
jofal
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 354
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 0:00
Località: S.Donato Milanese
Contatta:

Messaggio da jofal »

Barbara: purtroppo non conosco nessun maestro in zona nord, quelli che conosco io sono in zona sud (S.Donato-Peschiera B.)

Klazy: credo che tutto dipenda da quanto tempo si ha a disposizione, da come si voglia coltivare la passione per il violino e da quali obiettivi ci si prefigga.
Avatar utente
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2007, 0:00

Messaggio da klazy »

no infatti avete ragione jofal e neuma io tentavo di capire quale possa essere l'approccio migliore per chi vuole imparare a suonare il violino
poi ognuno ha le sue cose da fare
io mi ritengo fortunato di aver potuto seguire lezioni settimanali all'inizio del mio percosrso didattico, anche se devo dire che ho fatto molti sacrifici per assicurarmi una frequenza del genere
Avatar utente
saltatempo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da saltatempo »

da me (accademia di treviglio, prov. di bergamo)è 50 euro l'iscrizione.
16 euro mezzora
22 tre quarti d'ora
27 l'ora.

Putroppo io faccio mezz'ora a settimana.
Avevo proposto un'ora ogni due settimane,ma mi ha detto che all'inizio è importante il contatto frequente con l'insegnante per prevenire errori.
Avatar utente
sir90
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 174
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 0:00
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da sir90 »

io frequento la Civia Accademia Musicale "A.Toscanini" della città di San Nicola la Strada in prv. di Caserta e per un corso di violino pago 40 euro mensili per 1 ora di solfeggio alla settimana e un'ora di strumento.
L'iscrizione annuale se non erro è sui 30-35 euro.

buon studio! !
Avatar utente
Hammer
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da Hammer »

io qui a Como spendo 50€ annuali per l'iscrizione e una rata mensile di 85€
Rispondi