Salve a tutti

Rispondi
Avatar utente
Diavolo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 0:00

Salve a tutti

Messaggio da Diavolo »

Quando prendo il tuo corpo in mano, mio dolce legno sento il calore di una donna, la soave bellezza di uno sguardo la maestosa saggezza degli dei, attendendo ansimante il tuo canto dolce, le corde sottili dell'anima incastrate tra chiavi e ponti, e sembri un angelo quando fai la parte del Diavolo..

Apro la mia presentazione con questa piccola cosa che mi esce al momento.
Mi chiamo F. ho 20 anni e in genere faccio il "musicista" voglio dire, non ho proprio nulla del musicista apparte l'eccentricità e l'ambiguità, ma mi piace prendere in mano qualsiasi strumento che emetta un suono per ovviare a questo grande e desolato deserto che ho nello stomaco, la musica è tutto ciò che ho..

allora, suono la chitarra elettrica, principalmente musica rock anni 70 e il blues che è la mia grande passione, ma mi piace molto anche pizzicare le corde di una bella acustica per trovare melodie e sogni, e spesso vado al dilà del sogno toccando i tasti di un vecchio pianoforte che ho nella parte in disuso della casa, e ora pure questa, mi è venuta la voglia di sviolinazzare in giro per il globo, ho deciso di comprare un violino, ne ho visto uno a 150 euro che mi farò prestare in quanto sono uno squattrinato maledetto. :roll: Ho chiesto ad una violinista che conosco se mi poteva dare lezioni gratis, lei ha risposto di no. e io ho risposto cazzo! ma stò prendendo in considerazione la cosa, voglio dire, le basi ci vogliono jimi hendrix non ne aveva bisogno ma quello è un altro discorso, lui è la musica come keith jarret e altra gente che non viene da questo pianeta.

Allora porto i bagagli e mi trasferisco su questo forum in attesa di poter imparare molto da voi miei nuovi e legnosi amici, e di poter chiedere informazioni e altre cose...
Il mio nick non è un inneggiare all'opposto di un sedicente dio, semplicemente l'ho trovato appropriato visto che di violino si parla: Lo strumento del Diavolo.

CIAOO
Avatar utente
bach76
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 0:00
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da bach76 »

Diavolo ha scritto: Il mio nick non è un inneggiare all'opposto di un sedicente dio, semplicemente l'ho trovato appropriato visto che di violino si parla: Lo strumento del Diavolo.
Benvenuto F. Diavolo... io direi che il violino è lo strumento degli angeli...il Diavolo può essere qualcuno che lo suona....quindi....

Ciao :wink: :wink:
Avatar utente
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 335
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 0:00
Località: lecce
Contatta:

Messaggio da cristiano »

il violino è solo uno strumento nelle nostre mani................
siamo noi ad essere angeli o....... diavoli
io personalmente quando ascolto le variazioni flautate del capriccio n° 24 del sommo Paganini mi sembra di avvertire nell'aria un qualcosa di fortemente spirituale molto vicino a Dio.............
la stessa cosa mi accade ascoltando Bach
nonnomax
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 402
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2006, 0:00

Messaggio da nonnomax »

cristiano ha scritto:il violino è solo uno strumento nelle nostre mani................
siamo noi ad essere angeli o....... diavoli
io personalmente quando ascolto le variazioni flautate del capriccio n° 24 del sommo Paganini mi sembra di avvertire nell'aria un qualcosa di fortemente spirituale molto vicino a Dio.............
la stessa cosa mi accade ascoltando Bach
ora capisco, quando le suonavo io si sentiva odore di panino con salsiccia e cipolle :-)
Avatar utente
bach76
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 342
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da bach76 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cristiano
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 335
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 0:00
Località: lecce
Contatta:

Messaggio da cristiano »

ragazzi così mi spoetizzate....
e poi io ho detto quando ascolto, non quando suono
Lia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 0:00
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Lia »

Diavolo ha scritto:Quando prendo il tuo corpo in mano, mio dolce legno sento il calore di una donna, la soave bellezza di uno sguardo la maestosa saggezza degli dei, attendendo ansimante il tuo canto dolce, le corde sottili dell'anima incastrate tra chiavi e ponti, e sembri un angelo quando fai la parte del Diavolo..
benvenuto..!!!!

:D Tu si che sei poetico!!
Avatar utente
pupazza
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 312
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 0:00
Località: Barletta

Messaggio da pupazza »

Io non lo so tra me e il mio violino chi è più indiavolato mentre suoniamo...io non mi sento un angioletto e pure lui non lo vedo tanto buono quando mi dà suoni graffianti.
Benvenuto Diavolo!
Non pensare di essere stano, qui tutti lo siamo!;-)
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Atomino »

bach76 ha scritto:
Benvenuto F. Diavolo...
Fra Diavolo? Quello del film di Laurel & Hardy? Mitico!!!!! Benvenuto
- Alberto Soccini -
Avatar utente
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 271
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 0:00

Messaggio da giuseppe »

se vuoi imparare il violino ti consiglio di studiare bene e imparare prima di tutto la posizione del violino del arco, e specialmente di non essere autodidatta cioe trovare un profesore che ti possa aiutare settimanalmente . il violino e un grande strumento e suonarlo e una esperienza unica :viol: :D
Avatar utente
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 159
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 0:00
Località: palermo
Contatta:

Messaggio da corelli »

Scusate se faccio un appunto e spero di non essere nè pungente nè offensivo verso nessuno, ma sinceramente sono un po' stanco di sentire sempre gli stessi e ridicoli luoghi comuni: "il violino lo strumento del diavolo", indice che di violino non se ne capisce nulla, nè tantomeno si conosce la sua letteratura, nè tantomeno si conosce la letteratura musicale in genere. Noto come molti giovani si avvicinino a questo strumento soltanto perchè attratti da questo, ribadisco falso, ridicolo e patetico, luogo comune. Maledico quella Sonata "il trillo del diavolo" (che non è poi neppure tanto bella) e maledico tutte quelle cavolate su "Paganini indemoniato quando suonava" o altre panzanate assurde, che hanno ridotto il violino a fenomeno da baraccone tra i giovani!!!
Se dicessimo a quelle stesse persone affascinate dal "violino demoniaco" di ascoltare (se non addirittura suonare) le Sonate da Chiesa di Corelli o le Partite e Sonate di Bach, o le Sonate per violino e pianoforte di Beethoven ecc. ecc.. ecc.. credo che sdegnati storcerebbero il naso e tornerebbero a strimpellare la batteria.

Diceva il mio professore di Storia della Musica Prof. Carapezza: "Il rock e tutta quella 'musica' che definiamo leggera e che è prettamente di carattere commerciale, è un prodotto di elementare rozzezza e qualitativamente di scarso valore di Arte e di Verità"

Non sono parole mie, ma le condivido pienamente.
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 953
Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da ted »

Corelli sei incazzereccio ma hai pienamente ragione.
C'è chi ascolta la cosiddetta musica da sballo per sballare.
C'è chi suona il violino per volare alto,molto in alto, con la musica.
Avatar utente
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 0:00

Messaggio da MCR »

corelli ha scritto:professore di Storia della Musica Prof. Carapezza.
Il mio unico maestro di vita è invece Caparezza :D

Sono fuori dal tunnellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelleellellellelle
8O sono malato
"Lei non appartiene alla cultura,
non la trovi sotto una bandiera,
le non ha bisogno affatto
di protettori,
lei non può restare dentro,
il suo posto è fuori..."
Rispondi