Vendo 3 violini

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Vivaldiana

Vendo 3 violini

Messaggio da Vivaldiana »

Ciao a tutti! :D

Sono nuova del Forum. Ho 26 anni e sono laureata in musicologia. Ho studiato quasi 10 anni violino, poi ho smesso all' VIII anno l'anno scorso per motivi personali ma ora vorrei riprendere tentando di entrare in conservatorio per il triennio sperimentale di violino barocco.
Desidererei vendere questi miei strumenti:

Violino tedesco del liutaio O. Machold, Chemnitz 1928. Buon violino, adatto agli anni di studio. 1500 euro

Violino con etichetta del liutaio Joh. Bapt. Schweitzer, datato 1813, ma sicuramente posteriore. Ottimo stato e davvero bel suono potente ma caldo. 1500 euro

Violino tedesco con montatura barocca, datato 1837, ma di epoca successiva (1870-1890). Ottimo stato e bel suono. 1000 euro

Scrivetemi pure per ulteriori informazioni se siete interessati.
Grazie per la vostra attenzione!
Guia
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Gaiachan »

scusa se vado fuori topic, ma anke io vorrei laurearmi in musicologia o organologia... mi sapresti dire le università in cui ci sono queste facoltà? io sono in campania, ma non mi sembra ke da queste parti ce ne siano...
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Gaiachan »

mi hanno detto che le migliori sono quella a bologna e quella a cremona... ma al sud non ce ne sono? uff... peccato... :(
Vivaldiana

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Vivaldiana »

Gaiachan ha scritto:mi hanno detto che le migliori sono quella a bologna e quella a cremona... ma al sud non ce ne sono? uff... peccato... :(
Ciao Gaiachan!

Il mio primo anno di musicologia l'ho fatto proprio a Cremona, poi ho terminato a Venezia. Io sono di Grosseto, quindi mi sono dovuta trasferire.
Se hai intenzione di intraprendere studi musicologici seri e completi, Cremona è sicuramente la migliore! Tra l'altro credo che abbiano proprio anche l'indirizzo organologico. Te la consiglio vivamente, guarda anche il loro sito.
Per il resto non ti so dire. Quando frequentavo a Cremona c'erano anche ragazzi siciliani... Se avessi potuto avrei continuato anch'io li. A Venezia è stata un pò una perdita di tempo... :?

Fammi sapere!
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Gaiachan »

grazie vivaldiana :) hai detto che ti eri dovuta trasferire a cremona, e come facevi col vitto e alloggio?
Vivaldiana

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Vivaldiana »

Gaiachan ha scritto:grazie vivaldiana :) hai detto che ti eri dovuta trasferire a cremona, e come facevi col vitto e alloggio?
Di niente! Per l'alloggio in città ma anche all'università trovi tanti annunci di affitto per studenti oppure c'è un ente collegato all'università che si occupa di trovare posto agli studenti in appositi convitti spesso religiosi (però se suoni uno strumento in istituiti come questi non sempre ti fanno suonare quando vuoi tu...). Io avevo scelto un appartamento con altri 3 studenti. Per mangiare invece ti puoi arrangiare tu oppure ci sono le mense in cui gli studenti vanno con il proprio tesserino e hanno prezzi ridotti.
Spero di aver risposto alla tua domanda, comunque per qualunque altra cosa chiedi pure! :wink:
Sei diplomata in qualche strumento?

Guia
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Gaiachan »

non ancora... studio violino in conservatorio però :) sono ancora al primo anno :(
Vivaldiana

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Vivaldiana »

Gaiachan ha scritto:non ancora... studio violino in conservatorio però :) sono ancora al primo anno :(
Mi fa sempre un infinito piacere quando sento qualcuno che intraprende lo studio di questo meraviglioso strumento! :wink:
Io ho iniziato per pura passione a quasi 15 anni e mi sembrava tardissimo... oggi non saprei immaginare la mia vita senza il violino anche se è stato, ed è ancora, un percorso durissimo!

Buono studio!
Guia :D
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: Vendo 3 violini

Messaggio da Gaiachan »

ho iniziato anche io a quasi 15 anni :D
quindi dici che ci sono delle possibilità anche per chi non inizia a 5 anni? :) bene, fantastico anzi!
Avatar utente
Doctor_Gino
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 155
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 0:00

Messaggio da Doctor_Gino »

io ho iniziato violoncello a 16 anni (3 mesi fa...) e non mi sento molto vecchio (peccato che sia solo una mia convinzione :()
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

in realtà neanche io mi sento molto vecchia :D
ora siamo in due :wink:
Vivaldiana

Messaggio da Vivaldiana »

Gaiachan ha scritto:in realtà neanche io mi sento molto vecchia :D
ora siamo in due :wink:
Ma che vecchi, ragazzi! :D
Anch'io ho iniziato a quasi 15 anni e se non interrompevo per un paio d'anni ero diplomata! Sono arrivata all'8 anno. Ho ripreso in questi mesi. Non conta l'età!! L'importante è l'impegno e l'amore per il vostro strumento e la musica!
Pensate che i concorsi per le orchestre hanno il limite d'età a 35 anni e alcuni oltre! Perciò, nessun problema!
Avatar utente
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Vivaldiana ha scritto:Pensate che i concorsi per le orchestre hanno il limite d'età a 35 anni e alcuni oltre! Perciò, nessun problema!
che vuol dire che chi inizia a 25 anni ha qualche speranza? :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
Vivaldiana

Messaggio da Vivaldiana »

ena81 ha scritto:
Vivaldiana ha scritto:Pensate che i concorsi per le orchestre hanno il limite d'età a 35 anni e alcuni oltre! Perciò, nessun problema!
che vuol dire che chi inizia a 25 anni ha qualche speranza? :love4: :love4: :love4: :love4: :love4:
In teoria... però nella pratica è tutto molto soggettivo... C'è chi per fare il conservatorio invece di 10 anni ne impiega anche 13 o 14... o chi invece brucia le tappe.

Mai rinunciare comunque! Se si crede in qualcosa bisogna metterci tutte le energie! :D

Se ti può consolare una mia amica si è diplomata in arpa (sono 9 anni in conservatorio) a 31 anni iniziando intorno ai 20...
Avatar utente
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da ena81 »

ed è brava? :D
Rispondi