Bombatura con trapano verticale.
- cristiano
- Utente Esperto I
- Contatta:
Mi trovavo a Parma a trovare mio fratello, e mi fece conoscere alcuni suoi amici, mentre chiaccheravamo in una nota osteriaclaudio ha scritto:In un anno mi è capitato anche di fare un quartetto, ma se intendi strumenti "dedicati" con lo stesso legno e lo stesso colore di vernice, allora no, non ne ho mai fatti. Penso di essere ancora giovane per questo.

L'estate successiva venne in vacanza qui a Lecce e mi regalò un libro del padre, una specie di catalogo di strumenti ad arco, tra cui una intera orchestra costruita appositamente per essere suonata insieme , mi disse che quello era l'orgoglio di suo padre...........la ragazza si chiama Marta Scrollavezza
credo di capire....costruire un bello strumento è gia bellissimo,figurarsi un'orchestra intera!
il massimo che sono riuscito a fare io è stato un contrabbasso e due chitarre "manouche"....
Le tavole degli strumenti erano dello stesso tronco....
gli accessori dello stesso acero,l'ebano dallo stesso tavolone...
posso affermare di aver fatto un terzetto??
saluti
il massimo che sono riuscito a fare io è stato un contrabbasso e due chitarre "manouche"....
Le tavole degli strumenti erano dello stesso tronco....
gli accessori dello stesso acero,l'ebano dallo stesso tavolone...
posso affermare di aver fatto un terzetto??
saluti
Nella vita di un liutaio il numero degli strumenti costruiti spesso equivale a più orchestre. Io per ora sono a circa a 5 o 6 orchestre
Cmq il merito di Renato Scrollavezza non è stato solo quello di aver perpetuato in modo degno l'arte liutaria, ma anche di aver formato liutai di valore.

Cmq il merito di Renato Scrollavezza non è stato solo quello di aver perpetuato in modo degno l'arte liutaria, ma anche di aver formato liutai di valore.
andante con fuoco