CALLO!

ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Mettete quella protezione oppure andate presso un CALL-CENTER
:D :D :D
Peo
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Peo »

Mi sono persa ... il forum era iniziato con la determinazione o meno della bravura di un violinista in base al callo sotto il mento. Poi si è scatenato uno scambio di commenti su chi voleva avere il callo e chi ne avrebbe fatto a meno (forse mettendo su un sondaggio di tipo amletico magari la querelle viene risolta), per continuare sulla posizione della firma sulla Magna Charta che trovandosi nella Cattedrale di Salisbury, risulta più o meno a nord ovest per gli Italiani e, se la memoria non mi inganna, è firmata in zona destra bassa (l'ho vista 10 anni fa) per poi tornare al problema del callo. Quando ho iniziato a pensare di suonare il violino, la prima cosa che mi hanno detto era che mi sarebbe venuto il callo: non ho capito se era una manovra per scoraggiarmi perché avevo stampato sul viso che non sarei mai riuscita a suonare il violino. In realtà è un anno che suono e la mia insegnante non ha mai mostrato o ventilato la possibilità che fossi portata per l'ippica, e poi detto francamente, non dovendo partecipare a nessun concorso di bellezza, e non avendo vent'anni, che cosa potrebbe importarmi di un callo? Ma questo forse non c'entra e innesco un'altra deviazione dal forum :hum:
ted
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da ted »

Comunque se suono senza protezioe per il collo come il colletto di una camicia od altro, a me i tiranti dela mentoniera causano fastidiose irritazioni.A lungo andare potrebbero produrre un callo o comunque una dermatite da contatto,specie d'estate con la sudorazioe più abbondante.
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da solmirela »

io ho il callo sul collo da 2 anni (suono da sei e faccio il quinto..) i calli sulle dita mi sono venuti quasi subito e tutte le mie amiche al conservatorio erano invidiose... :evil:
comunque penso che sia più una questione di pelle piuttosto che di posizione: io suono senza spalliera e metto abbastanza pressione ma la mia posizione è corretta.
Rispondi