grazie
che intendi per spartiti? esistono delle trascrizioni di alcuni dei suoi assoli , se ti interessa questo:Peppe21 ha scritto:per la verità non so nemmeno se esistano degli spartiti di grappelli...spero di si, ecco xchè mi serve aiuto...cmq come dici tu, un omaggio a Grappelli è d'obbligo!!!
prego Peppe, credo che tu cmnq abbia frainteso, se io parlo dell utilità delle trascrizioni è appunto come "testi didattici", soltanto che per come la vedo io se un solo lo leggi il testo si limita a quello che c è scritto (spesso nel jazz molto vagamente, soprattutto negli assoli veramente incisi per questo dicevo che bisognerebbe conoscerli da prima), se lo trascrivi il fraseggio, le note, il ritmo ...tutto cio ti entra di piu in testa.Peppe21 ha scritto:il fatto è questo, io ODIO farmi le trascrizioni...
un pezzo mi piace memorizzarlo senza spartiti, e cmq userei questi tipo di spartiti come TESTI DIDATTICI, non imparare pari-pari il pezzo o i pezzi, ma per arricchire il mio "fraseggio" anche in campo jazz...quindise non è Grappeli, ma è lockwood, vca bene lo stesso...tutto fa brodo... e sicuramente mi farò un giro su djangobooks...GRAZIE 1000 X L'AIUTO
CIAO