Uto Ughi a RAI 3

Rispondi
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

:D :D :D
gia', anke a me...
ma wikipedia si puo' sempre modificare :evil:
...o sbaglio??? 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Diapason79 »

Peo ha scritto:
Annie ha scritto: la signora di Porthos non si deve inquietare, io e gli uomini non abbiamo un gran rapporto, purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco e io sono una di quelle ciambelle che non si vendono :roll:
Ehm ... se posso permettermi ... tutte le ciambelle vengono con il buco ... :wink:
Siete troppo forti :wink:
Non ho letto tutto il topic ma siete veramente dei miti se siete partite da Uto Ughi e siete arrivate qui 8)
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Diapason79 »

Peo ha scritto:Quella è la parte più bella della trasmissione: vedere quelle dita che tamburellavano sulla tastiera è stato emozionante ... le mie sembrano degli arpioni sul violino.
Ho letto l'articolo di wiki ... peccato mi era piaciuto pensare che anche alla mia sonora età c'erano possibilità di non essere mediocre! :wink:
Non vorrei peccare di presunzione ma...persone come noi Peo non potranno mai essere mediocri solo per il fatto di essere così..."giovani" nello studio del violino :wink: :wink: :wink:
Può essere invece mediocre a mio parere una persona che sa suonare e non sa capire e comprendere la natura umana dell'altro da sé :wink:
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

andrea69 ha scritto:
Esteban86 ha scritto: non ti sei persa nulla
si è persa "solo" (e scusate se è poco) un piccolo pezzo di una lezione di Jehudi Menuhin ad un ragazzino di 11 anni, dove parlava di rilassamento della mano sinistra...
Esteban86 ha scritto: dipende.......se un bamboccio di 7 anni prende le decime sul violino la sua mano potrebbe anche essere irrimediabilmente rovinata perchè è un preiodo in cui ancora sta crescendo......
Vadim Repin ha iniziato a studiare Paganini (Capriccio n.16) all'età di otto anni ed era già fisicamente assai più grande e maturo della media della sua età. Altri esempi famosi che conosco hanno tutti cominciato a suonare Paganini ad età dai 9 o 10 anni in poi, e quasi tutti col Moto Perpetuo (dove decime non ce ne sono...). E tutti i grandi insegnanti (quelli a cui arrivano questi "enfant prodige") sanno bene che alle decime si arriva gradualmente...
Esteban86 ha scritto: ......tanto per chiudere il dicorso: Rubistein (eccelso pianista) ha iniziato a suonare il pianoforte quando aveva una quarantina d'anni e ha dato il primo concerto a 50.........in seguito è rimasto nella storia.......questo dovrebbe chiudere la bocca a quei professoroni che vogliono solo bambini prodigio.........
mi spiace per te ma Rubinstein ha iniziato ben prima...
http://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_Rubinstein
ti rispondo:

1 non me ne frega nulla di vedere menhuin che fa lezione ad un undicenne se poi tolto quel minuto di programma sensato c'è un tizio che spara stonz...

2 non ho assolutizzato ma credo fermamente che per un bambino di 6-7 anni prendere le decime (o altra roba simile, le decime era per fare un esempio delle tecniche più difficili sul violino) non sia poi così facile e "naturale" dato che le mani sono piccole e ancora in sviluppo quindi dovrebbero evitare sforzi eccessivi,

3 che sono questi toni? "mi spiace per te".....scusami ma mi hanno detto qualcosa di sbagliato.....non amo inventarmi cose da sparare a vanvera........

se poi ritieni che il grande Ughi abbia detto cose buone, fa come vuoi, io lo ritengo un mucchio di ca.....
i tuoi interventi mi sono sembrati mirati a contraddirmi soltanto.....
Ultima modifica di Esteban86 il giovedì 7 febbraio 2008, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

ragazzi scusate per l'informazione sbagliata, quella cosa m'è stata detta da un prof di pianoforte....probabilmente s'è sbagliato, comunque quando lo vedo chiedo spiegazioni.........
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

fa' niente...se non altro per un po' ho sognato d fare rubinstein 2
:lol: :lol: :lol: :lol:
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

RainBow ha scritto:fa' niente...se non altro per un po' ho sognato d fare rubinstein 2
:lol: :lol: :lol: :lol:
come dire: RUBISTEIN 2 la vendetta!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
RainBow
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 228
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da RainBow »

aldeo ha scritto:
RainBow ha scritto:fa' niente...se non altro per un po' ho sognato d fare rubinstein 2
:lol: :lol: :lol: :lol:
come dire: RUBISTEIN 2 la vendetta!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gia'...
anche se credo che la vendetta la fara' Esteban col prof. di piano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

RainBow ha scritto:
anche se credo che la vendetta la fara' Esteban col prof. di piano


Spero (per lui) che il pianista sia campione di corsa :lol: :lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Avatar utente
Esteban86
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 669
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 0:00
Località: Basilicata (la regione dimenticata)
Contatta:

Messaggio da Esteban86 »

ehmmmm è cieco......... 8O
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

Peo ha scritto:
Annie ha scritto: la signora di Porthos non si deve inquietare, io e gli uomini non abbiamo un gran rapporto, purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco e io sono una di quelle ciambelle che non si vendono :roll:
Ehm ... se posso permettermi ... tutte le ciambelle vengono con il buco ... :wink:

maaaaaaagaaaaaaari!!!! che bello se fosse vero, ma grazie della partecipazione, ormai sono abituata ad essere una ciambella senza buco :roll:
Avatar utente
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 328
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da LeFeu »

Annie ha scritto:maaaaaaagaaaaaaari!!!! che bello se fosse vero, ma grazie della partecipazione, ormai sono abituata ad essere una ciambella senza buco :roll:
Le ciambelle senza buco possono chiamarsi anche biscottini o profumate e fragranti focaccine ;)
Avatar utente
Annie
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 146
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 0:00
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Annie »

LeFeu ha scritto:Le ciambelle senza buco possono chiamarsi anche biscottini o profumate e fragranti focaccine ;)
mhmh....

però grazie del pensiero.
in ogni caso, presto sarò una ciambella senza buco, pseudo-focaccina, con un violino che miagola in mano, che il signor Ughi approvi oppure no! :wink:
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 334
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Annie ha scritto:aldeo mi ha fregata in curva con la cosa del saké che è giapponese, i cinesi bevono piuttosto una brodaglia detta the cinese, che a mio modesto parere è 'na schifezza. ovviamente non ha nulla a che fare con il the a cui siamo abituati.
in quanto alla pasta con le sarde okkio. sarda sì, ma indigesta. inoltre quelle che si mangiano sono le sardine. noi siciliani non ne mangiamo di solito.
suppongo che il fuoco dell'etna sia qualcosa come il filuferru da queste parti, acquavite in sostanza, una bombetta tanto per ricordare alle budella chi è che comanda.....

la signora di Porthos non si deve inquietare, io e gli uomini non abbiamo un gran rapporto, purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco e io sono una di quelle ciambelle che non si vendono :roll:
Il filuferruuuuuuu!!!!!!! Troppo bomba alcolica!! L'origine del nome poi è fenomenale!
Comunque come liquore preferisco di gran lunga il brandy insieme all'assenzio!
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà, continua la vita. Continua la vita..
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1657
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Annie, non vorrei essere blasfemo, ma....con codeste stigmate, vuoi far concorrenza a padre Pio??? :lol: :lol: :lol:

ma...lui non se le toglieva eh!! :twisted: :twisted:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Rispondi