edi ha scritto: "ankio" credevo fosse una parodia di Madonna quando venne a Milano qualche anno fa... ma non vedevo il nesso...

edi ha scritto:Ah, erano abbreviazioni? Non l'avevo capitoRainBow ha scritto:in realta' credo che edi voglia dire che non "ama" le abbreviazioni..![]()
..io invece si![]()
![]()
Ma sarei comunque curioso di capire come funziona questo sistema di abbreviazioni, sinceramente non mi è chiro
Mi sembra più un gioco enigmistico...
ma non riesco a capire in quali casi le "o" vengono eliminate...
il resto, più o meno, sono riuscito a capirlo, "ankio" credevo fosse una parodia di Madonna quando venne a Milano qualche anno fa... ma non vedevo il nesso...
E' tutto relativo: pensa che su un forum come Megabass (dove l'età media è probabilmente più bassa che quiNeSs1 ha scritto:capisco che il discorso abbreviazioni è un pò O.T.
ma in un forum mi hanno deriso perchè non le usavo ma se gradite possoscrivere anche senza...
Quando mi capita di scriverne metto anche la punteggiatura completa, le maiuscole, ecc., ma non per vezzo, è solo questione di chiarezza; infatti non è questo il problema, si può scrivere in qualsiasi modo, il problema è la comprensibilità e cercare di evitare ambiguità in quanto si scrivesolmirela ha scritto:![]()
![]()
ma scusate, voi non scrivete mai gli SMS abbreviati??????????
Questa lingua viene da li!![]()
Peo, non sei né dell'800, né del secolo scorso, sei di questo secolo e vuoi che quello che scrivi sia comprensibilePeo ha scritto:Decisamente no ... piuttosto che del secolo scorso probabilmente devo essere almeno della fine dell'800 ... metto anche le virgole negli sms!
Basta che se vuoi farti capire ti fai capire, non è una questione di forma. Sul resto sono d'accordo e bannare è l'italianizzazione di una parola che in italiano in realtà è bandireRainBow ha scritto:io sono per gli sms, mail, tutto abbreviato![]()
![]()
pero' nn uso molti termini inglesi...tipo modding (?che ho scoperto qui cosa e')...e bannare (? che vuol dire)
![]()
edi ha scritto:Basta che se vuoi farti capire ti fai capire, non è una questione di forma. Sul resto sono d'accordo e bannare è l'italianizzazione di una parola che in italiano in realtà è bandireRainBow ha scritto:io sono per gli sms, mail, tutto abbreviato![]()
![]()
pero' nn uso molti termini inglesi...tipo modding (?che ho scoperto qui cosa e')...e bannare (? che vuol dire)
![]()
![]()
![]()