provare da soli....

da Bach a Kodaly, uno strumento di incredibile bellezza.
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da sumire »

Anche io non vedo l'ora di cominciare a fare il vibrato, ma si vedrà più avanti, credo. Dai Ale, vedrai che piano piano ci arriveremo :D Intanto studio, domani ho l'esame di passaggio al secondo anno di violino, spero di non fare una figuraccia... 8O sono una che si agita abbastanza facilmente...
"The violinist is that peculiarly human phenomenon distilled to a rare potency - half tiger, half poet." - Yehudi Menuhin
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da sumire »

Crepi! E' tardi perchè l'esame l'ho già fatto, però grazie lo stesso :D
"The violinist is that peculiarly human phenomenon distilled to a rare potency - half tiger, half poet." - Yehudi Menuhin
hsj
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da hsj »

e come e andata???
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da sumire »

Nove :D Figuraccia sventata, fortunatamente.
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da cryp »

Cosa ti hanno chiesto??
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da sumire »

Nel programma che ho portato io c'erano le scale a due ottave (con i relativi arpeggi) di Re b maggiore e Mi minore, sia sciolte che legate, poi due studi dal secondo volume del Curci. Mi hanno lasciato scegliere la scala e lo studio che volevo fare; io ho scelto Mi minore e il secondo studio che avevo portato, ed è finita lì. Il programma per gli esami di passaggio dipende un po' dai requisiti minimi un po' dal tuo livello attuale, quindi anche se sei un pochino più indietro di quanto dovresti essere non importa, basta che poi recuperi prima degli esami ministeriali :?
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da cryp »

Ah ok grazie mille!! :)

Io sono alquanto agitato per l'ammissione dato che ho 21 anni...

Come programma penso di portare il concertino in Re maggiore di H. Millies più tutte (o quasi) le scale a due ottave sciolte e legate a quattro e a otto poi le relative scale per terze sempre sciolte, legate a quattro e a otto e gli arpeggi sciolti e legati a tre e a sei..

poi tre o quattro studi del primo volume del sitt e se ci riesco uno studio in seconda posizione..

ancora da decidere se porterò la scala di Do M in seconda e Re M in terza...

dite che è sufficiente... questo è quello che sono riuscito a mettere su in 6-7 mesi...

La mia preoccupazione più grande è che siamo poco meno di 30 iscritti all'esame.... Mi sembrano un po' troppi per sperare di essere ammesso, no?

comunque vi farò sapere........... speriamo che vada tutto bene!!!
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da sumire »

Beh, in realtà dipende da quante persone si presentano sul serio e da quanti posti liberi ci sono. Io pensavo fossimo tanti (eravamo più di venti) ma poi cinque o sei non si sono presentati, uno ha sostenuto una prova insufficiente, e quando sono andata a iscrivermi ho scoperto che di posti liberi ce n'erano a sufficienza (anche se si fossero presentati tutti).
Guarda comunque che se ti presenti al primo anno (potresti anche al secondo, da quel che vedo) non ha senso portare tutta quella roba. Di scale al massimo portane due o tre, il concertino va bene, e al massimo uno studio o due del sitt. Insomma, tutto quello che ti viene meglio, perchè il voto si basa su quello, in fondo. Se non sei perfettamente sicuro, poi, ti consiglierei di non andare oltre la prima posizione. Ma sono sei o sette mesi che suoni il violino, o che ti prepari per l'esame?
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da cryp »

sono sei o sette mesi che studio il violino :)

avrei dovuto iniziare a giugno scorso, ma la mia insegnante si è sposata e mi ha potuto fare si e no due lezioni in quel mese, quindi io ci ho giocato un po' col violino fino a dicembre/gennaio quando abbiamo iniziato a fare le lezioni e ovviamente ho dovuto ripartire da zero perché di tempo ne era passato troppo.... :D!!

allora incrociamo le dita!!!!!!! grazie del sostegno!!!
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Matthias »

cryp ha scritto:sono sei o sette mesi che studio il violino :)

avrei dovuto iniziare a giugno scorso, ma la mia insegnante si è sposata e mi ha potuto fare si e no due lezioni in quel mese, quindi io ci ho giocato un po' col violino fino a dicembre/gennaio quando abbiamo iniziato a fare le lezioni e ovviamente ho dovuto ripartire da zero perché di tempo ne era passato troppo.... :D!!

allora incrociamo le dita!!!!!!! grazie del sostegno!!!
Vai tranquillo, sono dell'idea che non ci sarà alcun problema anche io temevo la stessa cosa, ma alla fine ce l'ho fatta con complimenti della commissione :)
Rispondi