problema di lettura file.

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla musica classica e non avete mai osato chiedere.
Rispondi
Avatar utente
shine82
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 0:00
Località: Reggio Calabria

problema di lettura file.

Messaggio da shine82 »

salve a tutti. ho scaricato delle partiture che il programma ADobe non legge.infatti all'apertura del file esce una finestrella dove dice che manca il font inkpen2. nonostante io lo abbia installato continua a darmi questo problema. qualcuno saprebbe aiutarmi???
Avatar utente
fisher
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 0:00
Località: Montagnana

Messaggio da fisher »

La butto lì, magari ti può essere utile. Se già non l'hai fatto e non hai un pc molto vecchio, prova a scaricarti l'ultima versione di Adobe Reader che trovi qui se ancora non dovesse funzionare, prova a tirarti giù direttamente il font che invece [trovi qui assieme alle istruzioni per installarlo, dovrebbe funzionare.
Avatar utente
shine82
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 0:00
Località: Reggio Calabria

Messaggio da shine82 »

ciao .... ho già fatto tutto quello che mi consigli ... :-(
ma grazie infinitamente :-) sei stato gentile!!!
Avatar utente
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 451
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 0:00

Messaggio da cryp »

A me era successa la stessa cosa con un altro font... L'ho risolta installando Finale sul pc in questione...
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
Avatar utente
fisher
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 0:00
Località: Montagnana

Messaggio da fisher »

shine82 ha scritto:ciao .... ho già fatto tutto quello che mi consigli ... :-(
ma grazie infinitamente :-) sei stato gentile!!!
Mi spiace, facci sapere se riesci che prima o poi incappiamo tutti in questi problemini specialmente con windows.
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Passate al mac!
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
shine82
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 13 maggio 2006, 0:00
Località: Reggio Calabria

Messaggio da shine82 »

ragazzi purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema ... mi sa che il tango di roxanne per quartetto rimarrà illegibile! :-(
ad ogni modo ... sto ancora cercando di risolvere il problema...qualcuno mi ha consigliato di aprire il file con sibelius ... vediamo cosa succede! :-)
Rispondi