Insegnate a Cagliari?

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Avatar utente
Stefania83
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 0:00
Contatta:

Insegnate a Cagliari?

Messaggio da Stefania83 »

Salve a tutti sono nuova del forum, sono alle prime armi con il violino e cerco disperatamente un buon insegnante a Cagliari , il primo che ho contattato ha dato forfait :cry: voi conoscete qualcuno che insegni anche a una "vecchiarda" 26enne come me?
Avatar utente
paperino
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 0:00

Re: Insegnate a Cagliari?

Messaggio da paperino »

Stefania83 ha scritto:Salve a tutti sono nuova del forum, sono alle prime armi con il violino e cerco disperatamente un buon insegnante a Cagliari , il primo che ho contattato ha dato forfait :cry: voi conoscete qualcuno che insegni anche a una "vecchiarda" 26enne come me?
Ciao e benvenuta!
Qualche tempo fa ho fatto amicizia su facebook con il Maestro Eliano Calamaro, violinista dell'Orchestra Carlo Felice di Genova, il quale mi ha dato il riferimento di un insegnante, a Cagliari, che utilizza il "metodo Sfilio". Si tratta del Maestro Davide Marra e il suo numero è (messaggio modificato dal moderatore: non rendere pubblici i dati privati). Fammi sapere, nel caso decidessi per lui, come ti trovi.

Luigi
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

Usate i Messaggi Privati per comunicare dati "sensibili". Non mi sembra il caso di postare numeri di telefono personali, soprattutto di terze persone.
- Alberto Soccini -
Avatar utente
paperino
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 93
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 0:00

Messaggio da paperino »

Atomino ha scritto:Usate i Messaggi Privati per comunicare dati "sensibili". Non mi sembra il caso di postare numeri di telefono personali, soprattutto di terze persone.
... hai ragione... ricevuto!
Avatar utente
claudio
Liutaio
Liutaio
Messaggi: 12669
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 0:00
Località: Tivoli
Contatta:

Messaggio da claudio »

Ho provveduto a modificare il messaggio di Paperino, chi è interessato potrà rivolgersi direttamente a lui attraverso i messaggi privati.
andante con fuoco
Avatar utente
Stefania83
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 0:00
Contatta:

Re: Insegnate a Cagliari?

Messaggio da Stefania83 »

Ciao e benvenuta!
Qualche tempo fa ho fatto amicizia su facebook con il Maestro Eliano Calamaro, violinista dell'Orchestra Carlo Felice di Genova, il quale mi ha dato il riferimento di un insegnante, a Cagliari, che utilizza il "metodo Sfilio". Si tratta del Maestro Davide Marra e il suo numero è (messaggio modificato dal moderatore: non rendere pubblici i dati privati). Fammi sapere, nel caso decidessi per lui, come ti trovi.

Luigi
Emmmmmmmm :roll: cos'è il metodo Sfilio?....x il numero ti contatto con un msg privato.
Avatar utente
Sivori
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Sivori »

Ciao,è un ottimo "metodo" (chiamarlo metodo è piuttosto restrittivo) sconosciuto a molti.In poche parole si tratta della scuola paganiana,trasmessa tramite Camillo Sivori,unico allievo di Paganini e successivamente tramite Francesco Sfilio,grandissimo violinista allievo di Sivori.Purtroppo Sfilio non fu molto conosciuto perchè la sua attività concertistica fu improvvisamente e irrimediabilmente stroncata da una grave malattia agli occhi che lo rese cieco.Fu comunque un grandissimo didatta.Sfilio ha avuto il grandissimo merito di voler diffondere questo metodo attraverso la scrittura di un piccolo libro dove viene spiegata la filosofia paganiana e un metodo con pochi ma molto efficienti esercizi di tecnica.Tale metodo fu poi riportato alla luce da un allievo di Sfilio e cioè Giuseppe Gaccetta,morto pochi anni fa a piu di 90 anni.
Avatar utente
Stefania83
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Stefania83 »

Grazie a tutti per l'aiuto! :wink:
Avatar utente
Stefania83
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Stefania83 »

Oggi finalmente la prima lezione con il Maestro Marra :D .....paziente , bravo e simpatico!Ha anche sforato con l'orario senza chiedermi nulla in più! :wink: Per ora mi ha fatto una buona impressione......GRAZIE ancora del consiglioooooooo!!!!
stendhai
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2011, 0:00

Messaggio da stendhai »

Ciao, anche io sono di cagliari e vorrei fare delle lezioni di violino, potreste inviarmi il contatto di questo maestro? anche con qualche informazione, tipo costo a lezione e altri particolari... grazie mille!
Avatar utente
Stefania83
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 0:00
Contatta:

Messaggio da Stefania83 »

stendhai ha scritto:Ciao, anche io sono di cagliari e vorrei fare delle lezioni di violino, potreste inviarmi il contatto di questo maestro? anche con qualche informazione, tipo costo a lezione e altri particolari... grazie mille!
Ti ho scritto un msg privato! :wink:
viovio
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 0:00
Contatta:

Messaggio da viovio »

Per informazioni riguardo lezioni di violino a Cagliari potete rivolgervi direttamente a me.. :wink:
Rispondi